Masterplan, la replica dell'ex amministrazione Accorinti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Masterplan, la replica dell’ex amministrazione Accorinti

Redazione

Masterplan, la replica dell’ex amministrazione Accorinti

mercoledì 15 Luglio 2020 - 17:16
Masterplan, la replica dell’ex amministrazione Accorinti

La replica di MessinAccomuna all'articolo di Tempostretto che ripercorreva le tappe del Masterplan attraverso i link del 2015-2016

Di seguito la replica dell’amministrazione Accorinti all’articolo di Tempostretto sul Masterplan.

Accade a Messina che il sindaco, infastidito non poco da una nota di “messinAccomuna” su impianti sportivi e spettacoli (persi), al suo ritorno sulla scena cittadina intervenga coi suoi usuali modi cortesi, concilianti, educati, e reagisca in più interventi coinvolgendo messinAccomuna, i consiglieri PD che hanno osato chiedergli conto per un’assenza inaudita per qualsiasi Sindaco del globo, il Presidente del Consiglio e tra poco il capo dell’ONU. messinAccomuna risponde “a puntate”, una delle quali riservata alla “versione di Barney” del Masterplan.

Apriti cielo: Carlotta Previti si sente in dovere di (ab)usare dell’ufficio-stampa del Comune per inondare di parole e numeri con argomenti che, tolta la schiuma (salvo il dato del Centro Studi “Pio La Torre”), confermano il contenuto della “seconda puntata” di messinAccomuna (che la Previti si ostina, consapevolmente o no, a chiamare CMDB). Un coerente post di messinAccomuna evidenzia questo punto. Accade che al post risponda un “navigante” che, usando espressioni un po’ triviali così diffuse sui social, rievoca un episodio di partito giunto a fine percorso, proponendolo come unico rilevante fatto politico di una vicenda ben più lunga, complessa, istituzionalmente e politicamente impegnativa. Costui “sfida” i protagonisti di quella vicenda, chiamandoli direttamente in causa nella conversazione pubblica. Uno di questi interviene con una più puntuale (pur sintetica) ricostruzione dei fatti. Si chiude così uno tra i miliardi di “duetti” che le pagine politiche, sociali, di costume di FB riportano quotidianamente.

Accade però che questo fioretto verbale, però, sembri impensierire in maniera speciale Tempostretto, che si sente stranamente (ripetiamo, il primo a stupirsene è lo stesso giornale) in dovere di proporre la sua “rilettura della storia”. E lo fa, naturalmente, dal suo legittimo punto di vista che, notoriamente, è di fiera opposizione ad Accorinti. Nulla di male, ma attingere lì per sapere come siano andate “oggettivamente” le cose è un po’ come chiedere a uno juventino raccontare il “triplete” dell’Inter: ci sono ragioni del cuore che con la ragione non comanda, direbbe Blaise Pascal!

Grazie per l’attenzione …accad(d)e a Messina, in attesa della “terza puntata”.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Mi piace questo siparietto, però a don Chisciotte lo avevate avvisato della vostra iniziativa di dire come stavano le cose? Lui non risponde alle domande vuole fare solo comizi. Spero di leggere altri commenti, salvo la levata di scudi dai sui tirapiedi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007