Melicucco(RC). Uccise un connazionale nel 2018. Trovato e arrestato in Romania. VIDEO

Melicucco(RC). Uccise un connazionale nel 2018. Trovato e arrestato in Romania. VIDEO

Dario Rondinella

Melicucco(RC). Uccise un connazionale nel 2018. Trovato e arrestato in Romania. VIDEO

Tag:

mercoledì 11 Novembre 2020 - 08:45

Barnat era ricercato in Italia per l’omicidio di un connazionale, Draghici Ion, assassinato il 4 novembre 2018

E’ stato individuato ed arrestato in Romania, l’autore dell’omicidio di un suo connazionale avvenuto nel 2018, attraverso il Servizio di Cooperazione Internazionale. Si tratta del 29enne rumeno Barnat Cornel.

Barnat era ricercato in Italia per l’omicidio di un connazionale, Draghici Ion, assassinato il 4 novembre 2018 presso la propria abitazione in Melicucco, dove vivevano. Decisive le indagini dei Carabinieri di Gioia Tauro e della Stazione di Melicucco che hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere lo scorso mese di ottobre, nei suoi confronti.

Il provvedimento si è poi tradotto in un mandato d’arresto europeo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, a seguito del mancato ritrovamento dell’indiziato di omicidio sul territorio nazionale.

Il Barnat, a seguito degli approfondimenti investigativi, è statoa rintracciato nella cittadina rumena di Adamclisi, nei pressi di Costanta, dove viveva e lavorava, al termine di una complessa attività di indagine nella quale sono stati fondamentali i canali della cooperazione internazionale tra le forze di polizia europee.

L’uomo, a seguito del brutale omicidio, si era reso irreperibile, tornando su un autobus dopo pochi giorni in Romania. Il cadavere del Draghici Ion, 57enne all’epoca dei fatti, fu rinvenuto presso la propria abitazione di Melicucco, dopo 2 giorni dall’uccisione.

Grazie alla ricostruzione degli inquirenti delle varie fasi precedenti e successive all’efferato delitto, scaturito da una lite per futili motivi tra i due connazionali e degenerata anche a seguito dell’abuso di sostanze alcoliche, l’Autorità giudiziaria di Palmi emetteva l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del Barnat.

Il Barnat è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria rumena ed è in attesa di formale estradizione in Italia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007