Messina. Akademia Sant'Anna: due settimane senza gare causa Covid

Messina. Akademia Sant’Anna: due settimane senza gare causa Covid

Redazione

Messina. Akademia Sant’Anna: due settimane senza gare causa Covid

giovedì 13 Gennaio 2022 - 06:49

La compagine messinese prende atto del rinvio dei prossimi due match di Serie B imposti dalla Federazione.

MESSINA – L’Akademia Sant’Anna non giocherà nei prossimi due weekend. Non si tratta di una presa di posizione relativa al caos impianti sportivi di cui abbiamo parlato ieri, ma di una decisione della Federazione Italiana Pallavolo: le prossime due giornate di Serie B non si giocheranno a causa del Covid. Saltano i match in programma tra 15 e 16 gennaio e sette giorni dopo, tra 22 e 23. Le gare si recupereranno nelle prossime settimane, ma intanto il 19 gennaio una nuova riunione valuterà se fermare ulteriormente il campionato.

La nota della Federazione: “Spostamento necessario”

La nota della Federazione è chiara: “Lo spostamento delle prossime due giornate dei campionati di serie B si è reso necessario alla luce dei sempre più continui rinvii, causati dal diffondersi del Covid-19, tenendo conto che a oggi sono addirittura 161 (di cui 149 nella sola ultima giornata) i match da recuperare nei campionati di B: 63 partite in B maschile, 35 in B1 femminile e 63 in B2 femminile”. Sospesi anche tornei e amichevoli. Rispettando i protocolli, invece, possono proseguire gli allenamenti.

Positive anche nell’Akademia Sant’Anna

L’Akademia Sant’Anna ha accolto di buon grado la decisione. Anche all’interno del gruppo squadra messinese alcune atlete risultano attualmente positive. La sospensione permetterà al club del presidente Costantino di recuperare le giocatrici e poter tornare ad allenarsi al completo. L’ultima volta è stata prima di Natale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007