Messina. Alessandro neo presidente del Comitato consultivo del Policlinico

Messina. Alessandro neo presidente del Comitato consultivo del Policlinico

Redazione

Messina. Alessandro neo presidente del Comitato consultivo del Policlinico

Tag:

domenica 17 Ottobre 2021 - 06:40

Gaetano Alessandro è il presidente dell'associazione "Donare è vita"

Gaetano Alessandro è il nuovo presidente del Comitato consultivo del Policlinico di Messina. Prende il posto di Angela Rizzo, che per anni si è posta al fianco di chi chiedeva di avere garantiti i propri diritti e ora rappresenterà CittadinanzAttiva. La nuova vicepresidente è la dottoressa Mariella Ruggeri, dell’Ordine dei Medici.

In apertura di assemblea, il dimissionario dott. Giuseppe Pracanica, di CittadinanzAttiva, ha ringraziato il direttore dello staff della Direzione strategica aziendale, Giacomo Nicocia, “per aver sbloccato la pratica relativa alla sottoscrizione del Protocollo sperimentale con il Dipartimento Medico Legale dell’Inps, a favore dei bambini autistici, Down, affetti da malattie rare, etc.

Alessandro è stato eletto con questa motivazione: “Cardiopatico, costretto a sottoporsi a lunghe, dolorose, inutili cure tra cui anche il dispositivo di assistenza ventricolare. Dopo un transitorio beneficio, la malattia riprese il suo inarrestabile corso. Unica speranza, per lui, rimase il trapianto di cuore, che gli fu praticato nel 2014. Terminata la convalescenza, invece di piangersi addosso come molti al suo posto avrebbero fatto, decideva di dedicarsi, con costante dedizione ed impegno a tutti i trapiantati. Per cui già nel 2015 costituiva l’Associazione Donare è vita. Da allora ogni santo giorno lo troviamo qui al Policlinico, al Pad. E, per garantire ad un lungo stuolo di dolenti, soli, abbandonati e senza speranza ogni possibile umano partecipato sostegno, non dimenticando, al contempo, di supportare e sensibilizzare la donazione degli organi e dei tessuti, impegnandosi ad instaurare rapporti con moltissime Amministrazioni comunali, stipulando protocolli d’intesa e promovendo e collaborando a tutti i progetti che si occupano di donazione di organi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007