Anche a Messina è diffusa l'incivile abitudine di "occupare" il posto con gli ombrelloni lasciati abusivamente in spiaggia. E se qualcuno si lamenta...
Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Al solito a Sant’Agata il vizio di tenere piantati gli ombrelloni non è stato tolto”.
Quella evidenziata dal nostro lettore è un’abitudine purtroppo diffusa in tutto il litorale della Città Metropolitana di Messina. Nei giorni scorsi a Letojanni la Guardia Costiera ha sequestrato gli ombrelloni e i lettini “segnaposto”. Analoga operazione ha svolto a Furci Siculo la Polizia Municipale.
Nel compresnorio marino della città di Messina, diverse segnalazione pervenute alla nostra redazione denunciano problematiche del genere anche a S.Saba a Rodia e in altre località. Ad Acqualadroni ci scrive un lettore, ogni anno ci sono i soliti “furbetti” che occupano la spiaggia con gli ombrelloni. Peraltro succede che chi contesta questo comportamento debba scontrarsi spesso con la protervia degli incivili che fanno la voce grossa in assenza di controlli e sanzioni. Cosa si aspetta a intervenire com’era successo due anni fa?



La presenza dello Stato è nulla oppure in ferie “eterne”….
mostra la forza solo al momento di incassare i tributi
QUi sono solo una manciata, a Rometta si prendono tutta la spiaggia e nessuno dice niente.
Ma alla Capitaneria di Porto di Messina, lo sanno ?
Bisogna risalire ai legittimi proprietari, e fare una bella multa, solo così, forse, si riesce a debellare il fenomeno, anche perché un ombrellone costa 5euro dai cinesi, e quindi viene subito rimpiazzato.
Invece le macchine che sempre nella stessa spiaggia posteggiano dappertutto trasformando la spiaggia in un parcheggio????
Le buste di spazzatura abbandonate, i profilattici, i fazzolettini….. tutto simbolo dell’incivilta’ della maggior parte dei messinesi…..