Messina. Ancora parcheggi incivili anti-pedone

Messina. Ancora parcheggi incivili anti-pedone

Segnalazione WhatsApp

Messina. Ancora parcheggi incivili anti-pedone

Tag:

giovedì 09 Giugno 2022 - 11:51

Le barriere architettoniche nella nostra città non hanno soltanto caratteristiche fisiche ma troppo spesso sono il frutto dell’incivile comportamento di tanti automobilisti. Sono troppi gli episodi di parcheggi agli angoli delle strade, sui marciapiedi, davanti agli scivoli. Le conseguenze più gravi di questi intollerabili comportamenti ricadono sui più deboli: disabili, non vedenti, bambini in carrozzina. Le soste irregolari, con le modalità più assurde, creano , comunque, un contesto urbano disagevole per tutti.

Come può essere sconfitto un comportamento inaccettabile che alla fine danneggia tutti? Principalmente attraverso un controllo serrato del territorio da parte della Polizia Municipale. Quest’ultima ha adesso un nuovo Comandante che può contare su un organico, magari ancora inadeguato di numero, ma tuttavia ultimamente rafforzato. Quindi, poste le nuove condizioni operative, è lecito attendersi una più efficace azione contro i troppi incivili che frequentano le nostre strade, che, peraltro, diventano arroganti a fronte della sostanziale impunità delle loro intollerabili azioni.

La segnalazione WhatsApp al 366.8726275 questa volta ha immortalato due autovetture che in fasi diverse hanno irregolarmente occupato l’incrocio tra Via Romagnosi e Via S.Caterina dei Bottegai.

Macchina all’angolo

2 commenti

  1. I VIGILI DOVE SONO CITTà DI INCIVILI POCO CONTROLLO GIARDINA CONTROLLA ANCHE I VIGILI NULLA FACENTI

    5
    0
  2. Se non si inizia a punire questi parassiti feccia della città, che con il loro comportamento sprezzante delle più comuni regole del saper vivere ci opprimono l’esistenza, si andrà sempre più verso il punto di non ritorno. Le cattive abitudini devono essere eradicate senza se e senza ma prima possibile. I numerosi consapevoli concittadini che ancora nutrono speranze di miglioramento chiedono aiuto ! Più controlli, più coraggio, più costanza!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007