Le modalità per accedere alla prepagata dal sito del Comune di Messina, link attivo da oggi
MESSINA – E’ attivo sul sito del Comune di Messina il link per rendere operativa la “Carta dedicata a te”, la prepagata fino a 500 euro destinata da Inps tramite Poste Italiane ad una serie di aventi diritto. Ad annunciarlo è l’assessore ai Tributi e digitalizzazione della P.A., Roberto Cicala, che spiega quale è la procedura.
“Abbiamo appena ricevuto dall’Inps gli elenchi definitivi dei beneficiari della Carta Dedicata a Te. Pertanto, a partire dalle ore 12 di oggi, lunedì 9 settembre , è disponibile la piattaforma comunale dove gli utenti potranno verificare se risultano beneficiari del contributo”.
Modalità di accesso
È possibile accedere al link del Comune oppure https://socialcardinps.comune.messina.it/ tramite Spid o Cie, e se l’utente risulta beneficiario, potrà scaricare il pdf contenente il numero della carta e le istruzioni operative.
Il dibattito
Nelle scorse settimane la Carta dedicata a te era entrata nel dibattito del Consiglio comunale con l’interrogazione del capogruppo di Fratelli d’Italia, Libero Gioveni, sulla mancata attivazione del link. Dopo la risposta dell’assessore Cicala sono arrivati i chiarimenti del direttore provinciale dell’Inps Gaetano Minutoli.
