Messina, case incompiute a San Giovannello. Progetto entro giugno, gara a settembre

Messina, case incompiute a San Giovannello. Progetto entro giugno, gara a settembre

Marco Ipsale

Messina, case incompiute a San Giovannello. Progetto entro giugno, gara a settembre

Tag:

sabato 06 Giugno 2020 - 07:00

L'assessore regionale Marco Falcone in sopralluogo annuncia la gara già a luglio. L'Iacp è più prudente e parla di settembre

Visita a sorpresa a Messina dell’assessore regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, Marco Falcone, che è andato in sopralluogo alle case incompiute di San Giovannello, insieme al vicesindaco Salvatore Mondello, la coordinatrice generale dell’Iacp, Maria Grazia Giacobbe, e il dirigente del Genio Civile, Antonino Platania.

“Eccoci ai famosi “scheletri”, incompiuti e abbandonati addirittura dal 1992 – ha detto Falcone -. Il governo Musumeci sta per mandare in gara il completamento di queste palazzine Iacp. Un’opera da quattro milioni che cancella il degrado e darà una casa a trenta famiglie. Entro luglio, dopo l’espletamento degli ultimi passaggi tecnici e progettuali, verrà bandita la gara d’appalto per i lavori. Dopo l’estate il cantiere dovrà essere avviato”.

Più larga la previsione del vicesindaco Mondello. “Lo stato dell’arte dei ‘rustici’ appare in condizioni piuttosto buone per alcuni corpi di fabbrica per i quali la Giacobbe ha dato ampie rassicurazioni per il completamento del progetto esecutivo e per l’adeguamento sismico entro la fine di giugno e la predisposizione del bando per la gara d’appalto a settembre prossimo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007