L'autostrada A18 (quella che stamattina è rimasta chiusa a causa di un incidente) è stata riaperta nel tratto Tremestieri-Roccalumera. La circolazione è regolare.
E’ stato riaperto soltanto nel primo pomeriggio il tratto autostradale della A18 Tremestieri-Roccalumera, in direzione Catania. Dall’alba di questa mattina, infatti, l’intera carreggiata era rimasta interdetta al traffico a causa di un incidente autonomo che aveva coinvolto un tir, all’interno della galleria Scaletta.
Per motivi ancora da accertare, il camion che viaggiava in direzione Catania aveva perso il controllo e si era ribaltato nel bel mezzo della carreggiata. Il tir trasportava merce di diverso tipo la quale, nell’impatto, aveva letteralmente ostruito l’intera carreggiata, causandone la totale chiusura. Nessuna conseguenza per il conducente che, fortunatamente, aveva riportato solo lievi ferite.
Per diverse ore, l’intera arteria era stata interdetta al traffico e tutti i mezzi diretti a Catania erano stati costretti ad utilizzare la SS114. (Veronica Crocitti)
Ultimo aggiornamento ore 15.00