Messina: critiche al manager della sanità Vullo, assolto Enzo Basso

Messina: critiche al manager della sanità Vullo, assolto Enzo Basso

Alessandra Serio

Messina: critiche al manager della sanità Vullo, assolto Enzo Basso

Tag:

sabato 16 Ottobre 2021 - 11:52

Un altro giornalista querelato dall'ex dg del Papardo è stato scagionato

La critica giornalistica all’ex dirigente dell’ospedale Papardo Michele Vullo era legittima. Il giudice ha dato ragione ad un altro giornalista che aveva criticato la gestione Vullo, che negli anni passati ha presentato diverse querele.

In questo caso La Corte d’Appello (presidente Sicuro) ha assolto Enzo Basso, che sulla versione on line del settimanale Centonove nel 2017 aveva pubblicato un articolo intitolato “Sanità, mappa delle nomine. Un corvo svolazza su Messina”.

La Corte d’Appello, accogliendo l’appello dell’avvocata Stefania Scotto, difensore di Basso, ha stabilito che “l’articolo di stampa non ha contenuto diffamatorio e che, nell’ipotesi più sfavorevole per l’imputato, può essere visto come una propalazione di fatti veri accompagnata da una legittima critica alla condotta di un pubblico funzionario in posizione apicale”.

Sentenza liberatoria anche nel caso della querela presentata dal dottor Giacomo Nicocia del Policlinico, che aveva querelato Basso sempre per lo stesso articolo.

Anche Tempostretto, e in particolare l’allora direttore Rosaria Brancato, è stata querelata per gli articoli sul manager della sanità, che oggi è in pensione ed ha eletto la provincia tirrenica come una delle sue mete preferite per trascorrere gran parte del tempo. Anche in questo caso i giudici non hanno dato ragione a Vullo.

Un commento

  1. COGITO ERGO SUM 17 Ottobre 2021 08:27

    Sara’ interessante, adesso, vedere se chi difende MICHELE VULLO, decidera’ o meno di ricorrere per CASSAZIONE ed, in tal caso, leggere il dispositivo della sentenza di quella Suprema Corte, a conclusione definitiva di questa vicenda.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007