Messina. De Luca attacca Musumeci sul green pass: "Durerà 48 ore"

Messina. De Luca attacca Musumeci sul green pass: “Durerà 48 ore”

Giuseppe Fontana

Messina. De Luca attacca Musumeci sul green pass: “Durerà 48 ore”

Tag:

sabato 14 Agosto 2021 - 10:44

Il sindaco attacca il presidente della Regione e chiede allo Stato di prendersi le sue responsabilità. Vaccino Party il prossimo 22 agosto a Piazza Unione Europea

MESSINA – Al sindaco Cateno De Luca non è piaciuta l’ordinanza regionale sull’utilizzo del green pass firmata dal presidente Musumeci e che dovrebbe essere in vigore fino al 31 agosto. Il primo cittadino di Messina ha attaccato, nel corso della sua diretta mattutina sui canali social, i vertici della Regione siciliana: “Musumeci ha la necessità di sfogarsi attraverso l’esercitazione dell’arte del comando. È politicamente frustrato, non riesce a sfogare e queste frustrazioni lo portano a fare cose come questa ordinanza. In pratica ora se non hai il green pass non puoi fare nulla, né negli uffici pubblici né negli uffici privati. E il calo del fatturato ai privati lo paghi tu?”

Vaccino Party il prossimo 22 agosto

“Lo stato deve prendersi le sue responsabilità”, ha continuato De Luca, parlando della campagna vaccinale “faccia una legge che renda obbligatoria la vaccinazione prendendosi però le responsabilità di ciò che ne consegue. Invece no, non c’è la legge, c’è la campagna di vaccinazione e poi si trovano molti politici no vax che fanno campagne di vaccinazione: siamo all’ipocrisia pura. Tornando all’ordinanza, sapete quanto durerà? 48 ore”. Un passaggio obbligatorio sul vaccino per arrivare all’annuncio di un nuovo “party” a Piazza Unione Europea: “Io mi sono vaccinato, ora farò il richiamo. Ho dato un segnale chiaro. Molti di voi mi hanno criticato, vuol dire che siamo su posizione diverse e ci può stare. Ma che significa che sono diventato per questo motivo un cattivo sindaco? Io ora il 22 agosto, alle ore 19, farò il richiamo a Piazza Municipio e ci sarà un nuovo vaccino party. Tutti coloro che si sono vaccinati con me il mese scorso possono venire domenica 22 alle ore 19 fino alle 24. Potranno venire anche coloro che devono fare la prima dose. Prendo una posizione, non sono ipocrita”.

Notte di Ferragosto: “Niente falò, niente tende, non sporcate”

Il sindaco, inoltre, torna sull’argomento legato alla notte di Ferragosto. Niente falò, niente tende e soprattutto rispetto per l’ambiente e per gli altri: “Noi sindaci il nostro mestiere lo conosciamo bene, ho già disciplinato come andare stasera in spiaggia. Ci sono i controlli, ci sono i droni, sanno tutti che non devono fare falò e non devono sporcare. Potete andare in spiaggia? Sì, ma non potete accendere i falò e non dovete lasciare porcherie sull’arenile, rompere vetro, lasciare cose che mettono in pericolo l’indomani chi va in spiaggia. Abbiate rispetto di chi dalle 8 in poi va al mare domattina. Pensate se ci fosse vostro figlio a mettere il piede su bottiglie rotte che non sono state tolte e sono stati coperti e basta”.

21 commenti

  1. Il primo virgolettato del sindaco somiglia ad un mea culpa recitato oggi ma riferito al periodo delle sue “ordinanze pazze”.
    Finitela di speculare su faccende serie e complesse.
    Chiacchieroni.

    39
    75
  2. Caro magico pifferaio ti puoi inventare tutte le favolette che vuoi ma presidente della regione non lo diventare mai pensa a sistemare tutti i guai che avete combinato fino alla data odierna invece di pensare all unica ossessione della tua vita cioè Musumeci buona giornata se volete publicarlo bene se no non fa nulla quello che ho appena scritto sopra è ciò che pensano ormai una buonissima parte di messinesi

    48
    84
    1. Bastacuradelproprioorticello 14 Agosto 2021 15:39

      Il suo “presidente”…..mi ricorda tanro quello di “armiamoci e partite”, bello prendere il fuoco con le mani degli altri!!!

      0
      2
    2. Franco Fabiano 14 Agosto 2021 17:45

      Ti do una notizia in anteprima, tutti i ” pollici in giù ” ai commenti a lui non favorevoli, fanno parte di una strategia messa in atto dallo stesso e dai suoi adepti! I conti li faremo quando si tornerà a votare.

      10
      5
    3. ….dai pollici versi che hai preso non mi risulta che la maggior parte dei messinesi sia disfattista come te..pensa per te che magari i precedenti sindaci ti incantavano con le nacchere…

      13
      11
      1. Tu pensa a fare l’adepto del magico pifferaio insieme a Giuseppe, caro Torquemada, che quando manderà definitivamente a fondo Messina come ha già fatto in altri posti sara’ troppo tardi buona giornata e buona fortuna ad entrambi

        2
        0
  3. Sono d’accordo con il sindaco DE LUCA, il green pass creerà un danno sia economico che sociale, e poi non si era detto che per entrare nei locali pubblici e privati bastava la mascherina e le relative precauzioni dettate e imposte? Do ragione al sindaco DE LUCA il governo deve prendere le sue decisioni e responsabilità, e tener presente che il calo economico che c’è stato negli ultimi tempi ancora ci sono negli esercenti le piaghe che sono difficili a guarire.

    87
    40
    1. Caro Carmelo, ma come fate ad andare ancora dietro a questo p….. al quale della città di Messina non è mai fregato un fico secco? Non vi rendete conto che tutto ciò che fa lo fa soltanto per la sua smania di apparire? Un grande politico diceva il potere logora chi non ce l’ha; meditate invece di mettere pollici su per partito preso

      2
      0
    2. Franco Fabiano 14 Agosto 2021 17:54

      il mio ” pollice ” te l’ho messo in………….giù!

      6
      13
    3. Come concetto mi sembra giusto e sacrosanto, nulla da obbiettare. Il governo si prenda le sue responsabilità e se hanno il coraggio lo facciano obbligatorio il vaccino. Però bisogna essere coerenti Signor Sindaco lei prima ha affermato che bisognava fare il Green Pass era una cosa giusta, adesso perché Musumeci dice cose sbagliatissime lei non può fare politica sulle nostre spalle la faccia per i fatti suoi sul territorio!

      9
      8
  4. De Luca statti mutu che fai più figura. Al massimo se non riesci a stare in silenzio fatti una”scrusciata” col tamburello

    0
    0
  5. Musumeci non è in grado di governare la SICILIA
    STA FACENDO DANNI SERI ALL’ ECONOMIA DELL’ ISOLA. Per favore fermate questa persona fategli capire come si governa non si può continuare così
    Prima che la SICILIA “MUOIA”

    14
    0
  6. Ormai è solo un litigio tra i vari mercenari della politica sulla pelle o meglio sulla lana del Popolo gregge. Sicuramente il primo cittadino di Messina soffre di qualche problema di memoria o di dissociazione di personalità, ma è noto a tutti che, qualche giorno fa, in un video delle sue farneticazioni mattutine era sulle stesse posizioni di Don Musumeci vassallo d’Italia.

    2
    0
  7. Che pallone gonfiato, si mangia le mani con tutti i gomiti, voleva essere lui a fare le ordinanze e imporre le sue cretinate.
    Ha detto che Musumeci è un frustrato,ma è veramente folle. Ormai è arrivato, si vede vacillare il terreno sotto i piedi e non sa che fare. Ora non può fare ordinanze e fa i concerti..ma non si VERGOGNA? Io mi vergogno per lui, e per essere messinese con un sindaco simile. Spero veramente che venga rimosso. Non può continuare il suo VERGOGNO teatrino,giornaliero.

    1
    20
  8. Paolo e Arcistufo….due componenti del partito “la colpa è degli altri”.I classici messinesi……

    16
    4
    1. Lei ricorda lo sfogo del commerciante messinese che inveì contro le chiusure di De Luca?
      Io uso la testa la memoria.

      1
      10
    2. PAOLO E ARCISTUFO…..DUE tra i più GRANDI commentatori di Tempostretto….per stile, educazione, obiettività, onestà e SOPRATTUTTO INTELLIGENZA 😁…..NON SI PUÒ TACERE di fronte allo scritto di “due componenti del partito della colpa degli altri..”…credo che lei si sia CONFUSO😏perché il partito della colpa degli altri è quello di Cateno De Luca e la sua Giunta😡😠😤

      1
      0
    3. Ho sempre sentito pronunciare questa frase ai miei concittadini: ” i classici messinesi”.
      Sempre riferita agli altri ovviamente perché il messinese “classico” è sempre l’altro anche se a pronunciare questa frase siete in moltissimi.

      1
      0
  9. Franco Fabiano 14 Agosto 2021 17:35

    Detto da ” uno ” che di ordinanze scriteriate ne ha fatte…se non fosse drammatico ci sarebbe da ridere!…dimenticavo: alla presidenza della Regione non ci arriverai MAI

    12
    21
  10. Il governo non prende decisioni nette perchè è un’accozzaglia di persone molto eterogenee politicamente. L’unico aspetto che rende omogeneo il governo è la volontà di non perdere la poltrona, in quanto nuove elezioni darebbero un’esito alquanto incerto a tutti gli schieramenti. Musumeci segue l’onda nazionale. Come si dice un colpo al cerchio, un colpo alla botte. Per non scontentare nessuno.

    17
    2
  11. Questo De Luca.. Ha le idee 1 po confuse e.. Di parte.. Dubita del vaccino(lo stato deve renderlo obbligatorio e, si deve assumere le responsabilità dello stesso, sue parole, giuste, peraltro) e poi… Si vaccina…

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007