Messina. Ex studenti del liceo Seguenza si ritrovano a 46 anni dal diploma

Messina. Ex studenti del liceo Seguenza si ritrovano a 46 anni dal diploma

Redazione

Messina. Ex studenti del liceo Seguenza si ritrovano a 46 anni dal diploma

Tag:

lunedì 13 Dicembre 2021 - 16:10

Correva l'anno scolastico 1974/1975. Da allora ognuno aveva preso la propria strada.

MESSINA – Si sono ritrovati dopo ben 46 anni, ma si conoscono da 51 avendo vissuto insieme i cinque anni di Liceo, gli ex studenti della classe V F dello Scientifico “Giuseppe Seguenza”. Correva infatti l’Anno scolastico 1974-1975, quando quei ragazzi di Piazza Antonello lasciarono definitivamente i loro banchi dopo aver sostenuto l’atteso Esame di Stato che avrebbe aperto loro le porte degli studi universitari o del lavoro. E da allora, ognuno percorse la propria strada: alcuni rimasero a Messina, altri in giro per l’Italia o per il mondo.

Hanno voluto quindi incontrarsi ancora, gli ex allievi, per trascorrere una serata in gioiosa compagnia in un noto locale di via Circuito, a Torre Faro, in un suggestivo scenario in riva allo Stretto. Certo, i capelli degli uomini, ormai brizzolati, non sono più ricci o lunghi come imponeva la moda in quegli anni (immutata invece la bellezza delle ragazze, ndr) ma lo spirito giovanile è rimasto tale. Un’occasione desiderata da tutti, questa tenutasi a Messina nella serata di sabato, per “raccontarsi”, ricordare aneddoti e curiosità e condividere vari momenti di vita e delle rispettive carriere professionali.

Non tutti, purtroppo, hanno potuto rispondere al nuovo “appello”; qualcuno è stato ricordato con affetto, altri sono rimasti in città lontane come nel caso di un ex compagno ormai stabilitosi definitivamente in Brasile. A riabbracciarsi, ovviamente nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid, sono stati: Filippo Arena, Margherita Calò, Filippo Denaro, Cesare Giorgianni, Cristina Italiano, Concetto Pizzimenti, Domenico Rizzotti e Francesco Tuccari. E dal Paese del Sud America è giunto infine il saluto di Domenico Pulejo.

2 commenti

  1. Ovviamente in piene disposizioni anti covid ceeettoo

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007