Messina. Fogna a Ortoliuzzo, altro intervento tampone in attesa del progetto risolutivo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Fogna a Ortoliuzzo, altro intervento tampone in attesa del progetto risolutivo

Marco Ipsale

Messina. Fogna a Ortoliuzzo, altro intervento tampone in attesa del progetto risolutivo

giovedì 09 Luglio 2020 - 09:51
Messina. Fogna a Ortoliuzzo, altro intervento tampone in attesa del progetto risolutivo

I temporali dello scorso fine settimana hanno creato l’ennesimo intasamento della rete fognaria nella zona di Campanella, a Ortoliuzzo. Detriti si erano infiltrati nelle tubature, come segnalato da alcuni abitanti del luogo.

Ieri, dopo un sopralluogo da parte del presidente dell’Amam, Salvo Puccio, e dell’assessore Massimo Minutoli, il pronto intervento di manutenzione straordinaria effettuato dall’Azienda Acque, per ripristinare la funzionalità dell’impianto e ad eliminare i disagi subiti dai residenti.

Il problema dell’intasamento della rete fognaria a Ortoliuzzo è annoso. Il progetto rielaborato, ormai ventennale, da 681mila euro, era stato nuovamente approvato dal Consiglio comunale nello scorso febbraio, poi è stato inoltrato agli uffici competenti per il rilascio delle successive autorizzazioni e pareri. Un iter infinito per un bando di gara che ancora non vede la luce.

Articoli correlati

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007