Messina. Fuga dall'hotspot di Bisconte, situazione sotto controllo. D'Angelo: "Serve tavolo tecnico" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Fuga dall’hotspot di Bisconte, situazione sotto controllo. D’Angelo: “Serve tavolo tecnico”

Redazione

Messina. Fuga dall’hotspot di Bisconte, situazione sotto controllo. D’Angelo: “Serve tavolo tecnico”

giovedì 16 Luglio 2020 - 17:47
Messina. Fuga dall’hotspot di Bisconte, situazione sotto controllo. D’Angelo: “Serve tavolo tecnico”

Secondo la Prefettura la situazione è sotto controllo. La senatrice del Movimento 5 Stelle chiede un tavolo tecnico

“Ho avuto modo di parlare con la prefetta di Messina, Maria Carmela Librizzi, che mi ha spiegato i fatti che sono accaduti ieri nel centro migranti di Bisconte che funge anche da struttura di primo soccorso e accoglienza (Hotspot), con la fuga di 24 ospiti e il ferimento di alcuni agenti. Mi ha rassicurata che la situazione è sotto controllo e che i migranti fuggiti erano risultati tutti negativi al test sierologico covid-19. Attraverso il lavoro del nostro consigliere del terzo quartiere, Alessandro Geraci, e dei consiglieri comunali, ci attiveremo per monitorare attentamente la situazione della struttura”. Così la senatrice messinese Grazia D’Angelo (M5S).

“L’ex caserma Gasparro – aggiunge il consigliere Alessandro Geraci – ricade in una zona fragile in quanto inserita in ambito di risanamento, ma anche a pochi passi dal centro cittadino in cui i residenti preoccupati chiedono che sicurezza ed accoglienza vadano di pari passo”.

“E’ quindi arrivato il momento di convocare un tavolo tecnico con la prefetta Librizzi, allo scopo di tenere alta l’attenzione, tutelando i cittadini, gli ospiti del centro e le forze dell’ordine impegnate nel servizio di assistenza e vigilanza ai migranti”, conclude la senatrice Grazia D’Angelo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Se la senatrice trasferisce la residenza a bisconte diventa credibile… M5 e Pd un guaio sull Italia

    2
    0
  2. A Messina abbiamo una senatrice di nome D’Angelo? non lo sapevo. Dove è stata da quando è stata eletta ad ora?

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007