Messina, giornata dei Borghi Marinari. Una photowalk a Ganzirri, come partecipare

Messina, giornata dei Borghi Marinari. Una photowalk a Ganzirri, come partecipare

Simone Milioti

Messina, giornata dei Borghi Marinari. Una photowalk a Ganzirri, come partecipare

Tag:

giovedì 24 Giugno 2021 - 07:00

Appuntamento domenica mattina a Piazza Cutugno. Gli scatti più belli potrebbero vincere il contest #identitàmarinare. Necessario prenotarsi tramite mail

MESSINA – Una photowalk, zona Ganzirri, prevista per domenica mattina, 27 giugno, in occasione della giornata dei Borghi Marinari. La penisola italiana con oltre 7mila km di coste e la sua disposizione nel Mar Mediterraneo possiede molte realtà legate al mare.

Proprio per promuovere questi affascinanti Borghi nasce la “Giornata A.S.I. Dei borghi marinari d’Italia”, la prima manifestazione nazionale dedicata ai borghi marinari, che vuole essere un omaggio all’immenso patrimonio sociale, culturale ed economico delle identità marinare. La manifestazione è promossa dalla Associazione Borghi Marinari d’Italia ha il patrocinio di “ENIT agenzia nazionale del turismo”, “ E-borghi” “ASI Turismo”.

Photowalk a Ganzirri

L’associazione Fotografando Verso Sud aderisce alla giornata Nazionale dei Borghi Marinari D’Italia portando l’iniziativa a Messina. Una passeggiata fotografica alla scoperta del caratteristico borgo di Ganzirri a Messina con la possibilità di partecipare al contest fotografico associato alla manifestazione nazionale #identitàmarinare. Un contest che vuole, attraverso la fotografia, valorizzare i mestieri e le arti legate al mare. Quindi non solo bei paesaggi e mare incontaminato, ma identità e cultura del mare.

Sulla pagina social dell’Associazione Borghi Marinari d’Italia sono in corso le votazioni che porteranno al vincitore del Borgo Marinaro del cuore 2021. Si tratta di un modo simpatico per far conoscere i borghi meno noti ma che meritano di essere visitati e valorizzati.

Come partecipare

L’evento, Photowalk Borgo Ganzirri, inizierà domenica 27 giugno alle ore 9 e durerà 2 ore. L’appuntamento è a Piazza Cutugno, di fronte la banca. Sarà un evento gratuito ed aperto a tutti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando un email a “fotografandoversosud@gmail.com”, l’evento avverrà nel rispetto delle norme previste dal Decreto di contenimento dell’Emergenza Sanitaria.

Gli organizzatori consigliano di portare:

  • Mascherina personale obbligatoria
  • Abbigliamento sportivo
  • Cappellino in caso di sole
  • Borraccia d’acqua
  • Attrezzatura fotografica personale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007