Messina. I cordoli della discordia, "necessario un dibattito in Consiglio"

Messina. I cordoli della discordia, “necessario un dibattito in Consiglio”

Redazione

Messina. I cordoli della discordia, “necessario un dibattito in Consiglio”

lunedì 04 Settembre 2023 - 12:00

Gioveni e Carbone (FdI) hanno chiesto di convocare una seduta urgente della Commissione Viabilità

MESSINA – I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Libero Gioveni e Dario Carbone hanno chiesto al presidente della Commissione Viabilità, Salvatore Papa, di convocare con urgenza una seduta sulla questione cordoli e pista ciclabile sul viale San Martino.
“Premesso che concettualmente non siamo contrari alle piste ciclabili – ha dichiarato i due consiglieri – riteniamo che a seguito delle prime criticità emerse o denunciate da parte dei cittadini (difficoltà di manovra dei bus, rischi per la sicurezza ecc.), un dibattito in Aula si renda necessario, sia con la parte politica, sia con quella tecnica, sia anche con il comandante della polizia municipale”.

“Aggiungiamo, infine, che un tema così importante e sentito e soprattutto che ha un impatto notevole sulla mobilità dei cittadini – concludono Gioveni e Carbone – non può non essere oggetto di approfondimenti, soprattutto se si pensa che a breve il Consiglio comunale sarà chiamato ad esprimersi sul Pums, che certamente dovrà tenere conto anche degli ultimi interventi strutturali posti in essere, e non solo quelli sul viale San Martino”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Politica e chiacchiere non si sa più da quanto oramai. Mettiamo anche lui nel gran calderone dei politici erranti che parlano parlano sempre a nome di partiti diversi (possibile che i suoi elettori siano semplicemente fidelizzati?). Adesso che ha svolto l’ennesimo compitino, che ha fatto l’ennesima mossa battiamo gli le mani.

    6
    6
  2. È logico che il commercio rappresenti un bacino di voti non indifferente. È logico che i consiglieri affermino di non essere contrari a cordoli, piste ciclabili e quant’altro. I consiglieri perché non si recano in via Cannizzaro nel tratto compreso tra piazza cairoli e il tribunale, oppure in via C. Battisti, nel viale S. Martino, in via Catania solo per fare alcuni esempi. Così magari potrebbero dare delle risposte a quanti aspettano l’autobus in ritardo o impiegano più tempo per il tragitto da fare e questo perché qualche leone da tastiera ha parcheggiato l’auto per andare in banca, a fare shopping lasciando accese le 4 frecce, per fare comodamente colazione o magari andare in posta.

    11
    10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED