Messina, la Guardia di Finanza festeggia i suoi 245 anni

Messina, la Guardia di Finanza festeggia i suoi 245 anni

Redazione

Messina, la Guardia di Finanza festeggia i suoi 245 anni

Tag:

martedì 25 Giugno 2019 - 15:04

Oltre al contingente ordinario, c'erano il gruppo aeronavale e i componenti dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia.

MESSINA – “Sempre più spesso Paesi amici chiedono di potersi avvalere delle professionalità, delle esperienze e delle migliori pratiche della Guardia di Finanza italiana per fronteggiare, con la stessa efficacia, la diffusione dell’illegalità nei settori nevralgici per l’economia”.

Il comandante provinciale Vincenzo Tomei ha evidenziato il messaggio del capo dello Stato, nel quale si esprime la riconoscenza per l’impegno a difesa della sicurezza economico finanziaria del Paese.

Le Fiamme Gialle di Messina hanno così festeggiato il 245esimo anniversario della fondazione, nella caserma “Stefano Cotugno” di via Tommaso Cannizzaro. Oltre al contingente ordinario, c’erano il gruppo aeronavale e i componenti dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia.

“Nel solco tracciato brillantemente da chi prima di noi ha vestito la splendida uniforme grigioverde – ha detto il nuovo comandante generale del Corpo, Giuseppe Zafarana -. Continueremo a corrispondere appieno alle altissime aspettative che i cittadini ripongono nel Corpo. Ciò, attraverso l’incessante impegno di tutti che si articola secondo linee d’azione consolidate e costantemente affinate su cui è declinata la missione istituzionale, oggi con una marcata proiezione a carattere transnazionale volta a sviluppare, in forma sempre più strutturata, profili di collaborazione e cooperazione con omologhi organismi stranieri”.

Il comandante Tomei ha ringraziato tutto il personale che ha operato nell’ultimo biennio al suo comando nel vasto territorio provinciale, nella consapevolezza che l’impegno e il rigore richiesti sono condizione fondamentale per poter assicurare concretamente il rispetto della legalità economico-finanziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007