Messina. La nuova assessora designata da Basile e De Luca è Liana Cannata

Messina. La nuova assessora designata da Basile e De Luca è Liana Cannata

Giuseppe Fontana

Messina. La nuova assessora designata da Basile e De Luca è Liana Cannata

sabato 05 Marzo 2022 - 10:33

Abbraccia il progetto di Sicilia Vera anche il consigliere comunale Giuseppe Schepis

Liana Cannata è l’assessora designata da Federico Basile alle politiche giovanili e alle pari opportunità. È questa la “sorpresa” svelata poco fa dal candidato sindaco, che completa ufficialmente la squadra di assessori per il resto composta dagli stessi membri della giunta De Luca. Al suo fianco anche Giuseppe Schepis, consigliere comunale che lascia la Lega e appoggia così la campagna di Sicilia Vera.

Politiche giovanili

La Cannata viene dal movimento di centrodestra “Vento dello Stretto” e nella scorsa tornata elettorale era risultata seconda con 813 voti nella lista “Diventerà Bellissima”, legata al presidente della Regione, Nello Musumeci, ma era rimasta esclusa dallo sbarramento al 5 %. “Quella delle politiche giovanili è una delega importante – dice Basile -, vogliamo avvicinare i giovani alla nostra politica, permettere ai disillusi, a chi pensa di dover andar via dopo il diploma o laurea, di capire che c’è la possibilità di mantenere il legame con Messina. Il progetto ‘L’estate addosso‘ è stato un segnale, ha funzionato ma dobbiamo migliorare”.

Cannata: “La rinascita di Messina è iniziata con la giunta De Luca”

“Potrei parlare del mio curriculum – aggiunge la Cannata -, tra lauree e master ma non sarebbe sufficiente per spiegare chi sono. Vengo dalla gavetta e credo nella rinascita di Messina, già iniziata con la giunta De Luca. La raccolta differenziata, l’Atm, lo sbaraccamento stanno cambiando volto alla città. Ho accettato la sfida per restituire Messina ai giovani”.

Le liste per Basile

Basile spiega che ci saranno cinque liste a suo supporto, di cui due principali e tre aperte “ai sostenitori che daranno un aiuto concreto”. Lunedì prevista la presentazione delle liste, sabato prossimo i candidati di ogni lista. Cannata e Schepis chiudono le candidature della prima lista, quasi completa anche la seconda.

Schepis dal Movimento 5 Stelle alla Lega e ora per Basile

“Il mio impegno è sempre stato quello di migliorare Messina – dice Schepis -. Ho iniziato col Movimento 5 Stelle per un’idea che non fosse né di destra né di sinistra e con questo spirito ho lavorato in Consiglio. Sono stati anni duri, ci siamo impegnati, avvicinati votando favorevolmente o contro, ma l’idea è rimasta quella di dare alla cittadinanza una nuova vita politica. Mi sono soffermato a guardare tutti i partiti (era al Gruppo Misto) e anche l’amministrazione e questo mi ha fatto capire che c’era la possibilità di un ambiente nuovo e fresco, quello della Lega. Ma tutto è andato all’opposto di come pensassi. La coincidenza tra i disagi che manifestavo nel mio gruppo e la candidatura di Basile mi ha fatto pensare che questo era un segnale. Meglio credere alle persone che a linee di partito confuse”.

(Giuseppe Fontana e Marco Ipsale)

7 commenti

  1. Schepis dal M5S alla Lega ed ora a De Luca.
    Va dove ti porta il vento che tira.

    40
    10
  2. Dino Giuttari 5 Marzo 2022 11:47

    Il cittaDino libero e non schierato osservatore laico, I non può disconoscere che ,…dopo l’avvento di un autentico “fuoriclasse” della amministrazione pubblica non ce N’É per nessuno. Un modo di agire e concepire la politica “rvoluzionario” perché unisce CORAGGIO, indipendenza( dai partiti centrali), capacità amministrativa impareggiabile, di livello nazionale, visione tattica e strategica da..”statista”, incorruttibile, intrepido ed irriverente verso quella casta alla quale non lesina ( per fortuna) quando serve( e DInO sa se serve a questa città mummificata e depredata da lustri) ….vaffanculo, pernacchie e sberleffi “cosmopoliti” ( non provinciali, piccolo borghesi..)e culturalmente “futuristi”. 🤪🤣❤

    16
    35
    1. Franco Fabiano 5 Marzo 2022 15:43

      Quindi saresti: CITTADINO LIBERO, non SCHIERATO e OSSERVATORE LAICO! Mi verrebbe da dire…MIN….! Ma non lo dico per non essere censurato, ma qualcosa devo dirtela: BRAVO anzi BRAVISSIMO, ma che dico BRAVISSIMO, di più…BRAVISSIMO ASSAI ASSAI!

      13
      5
  3. Il termine ASSESSORA non si può sentire. Io da donna ritengo che si devono usare le parole in modo corretto, con l’ italiano non esiste il politicamente corretto a tutti i costi, dire ASSESSORE ad una donna non è un ‘ offesa.

    40
    4
  4. Ai giovani dico siate artefici del vostro futuro, non mettetevi nelle mani di altri, politicanti, affaristi E QUANT’ALTRO …tutta questa gente lasciatela stare, la vita è vostra, per riuscire nella vita “và dove ti porta il cuore” non si HA MAI UNA VITA PROPRIA delegando ad altri MAI. Ma volete stare ai voleri di altri? Ma volete stare agli umori al favore o sfavore di altri? Volete che qualcuno vi dica cosa fare ? IO non ci credo, NON FATEVI PRENDERE DA NESSUNO, ma lavorate sodo su voi stessi ed andate dove ci sono le opportunità, NON ATTENDETE, la vita è una ed adesso ed è una, GIOVANI SEGUITE QUELLO CHE VI FA STARE BENE E VI PORTA AD UN SERIO RISULTATO, qualsiasi cosa sia.

    8
    3
  5. Mi ha veramente impressionato la Cannata, dicendo che ‘potrebbe’ presentarsi tra lauree e master, ma non lo farà. Basile Basile…

    6
    2
  6. Francesco Donato 6 Marzo 2022 21:50

    Speriamo che i messinesi non sbaglino per la seconda volta, no a deluca e i suoi giannizzeri 😡

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007