Messina, l'Accir dona una sedia a rotelle alla Città Metropolitana

Messina, l’Accir dona una sedia a rotelle alla Città Metropolitana

Redazione

Messina, l’Accir dona una sedia a rotelle alla Città Metropolitana

Tag:

mercoledì 29 Gennaio 2020 - 07:00

Il sindaco metropolitano, Cateno De Luca, prende in consegna una sedia a rotelle donata dalla associazione Radioperatori

MESSINA – Era una specifica richiesta avanzata dal Servizio di Prevenzione della Città Metropolitana che, per l’attuazione del proprio Piano di Emergenza ed Evacuazione, ha la necessità di un mezzo che consenta al personale con difficoltà deambulatoria di raggiungere nel più breve tempo possibile il punto sicuro di raccolta, situato all’esterno, in caso di emergenza.

E’ stata raccolta dall’Accir, Associazione cattolica culturale italiana radioperatori, che hanno consegnato una sedia a rotelle al sindaco Cateno De Luca. “Siamo soddisfatti della collaborazione con il Terzo Settore, con tutte quelle organizzazioni che riescono a sopperire alle carenze della mano pubblica – dice il primo cittadino -. E necessario procedere ad una pianificazione complessiva per individuare le barriere che esistono nella nostra città individuando le strategie per arrivare alla loro eliminazione, contestualmente bisogna fare uno sforzo per eliminare le barriere mentali, culturali e dei comportamenti, su questo è necessario accelerare, incominciando con l’essere tutti di buon esempio. Quello di oggi è un esempio virtuoso di sussidiarietà orizzontale tra pubblica amministrazione ed organizzazioni del terzo settore, che vanno ringraziate per l’opera meritoria che quotidianamente svolgono, cosi come vanno ringraziati tutti i volontari che donano parte del loro tempo per il perseguimento del bene comune, grande esempio di civiltà che speriamo possa diffondersi e contaminare tutti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007