Messina: Movida selvaggia, Cc salvano 2 giovani svenuti

Messina: Movida selvaggia, Cc salvano 2 giovani svenuti

Alessandra Serio

Messina: Movida selvaggia, Cc salvano 2 giovani svenuti

Tag:

lunedì 10 Febbraio 2020 - 10:06

Week end nero di controlli dei carabinieri contro la movida selvaggia a Messina

Erano entrambi privi di sensi, uno sul cofano dell’auto, l’altra riversa sul sedile posteriore. A portare in ospedale i due giovani, lei di 29 anni e lui di 29, sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, come ogni fine settimana impegnati nei controlli anti-movida.

Ed è così, pattugliando la zona intorno un noto locale notturno della zona centro – sud, che si sono accorti dei due ragazzi, probabilmente “stoccati” dall’alcool, svenuti nell’auto parcheggiata lungo la via, in un angolo buio. Entrambi sono stati portati all’ospedale Piemonte dal 118 dove i medici li hanno visitati: le loro condizioni generali sono buone.

Scene da un ordinario sabato notte, per i militari dell’Arma, che anche lo scorso week end sono incappati in vari abusi. Ecco il bilancio degli uomini del Radiomobile delle compagnie Messina Centro e Messina Sud, che tra le altre cose hanno fatto rimuovere parecchie auto in sosta vietata vicino a una nota discoteca di San Raineri.

Quattro persone sono state denunciate perché sorprese alla guida senza patente, dopo che gli era stata già ritirata in passato: erano un 16enne, un 17enne, un 20enne ed un 25enne, mentre altre due persone, di 40 e 53 anni, sono stati segnalati perché erano al volante ubriachi.

Altri quattro uomini, invece, tra i 19 e i 36 anni, sono stati fermati perché sembravano sotto effetto di droghe ma si sono rifiutati di sottoporsi al drug test. Per questo sono stati segnalati alla Procura.

Un 21enne e un 47enne sono stati controllati e deferiti perché avevano con sé coltelli di genere vietato, mentre un 37enne “fracassone” è stato denunciato per molestie: se ne andava in giro con l’auto, tra le palazzine, con il volume dello stereo a volume altissimo.

Hanno tra i 19 e i 41 anni le persone segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacente. Avevano addosso piccole quantità marijuana, hashish e cocaina, detenute per uso personale, Complessivamente i carabinieri hanno sequestrato 19,17 grammi di sostanza stupefacente.

13 complessivamente le auto fatte rimuovere tra San Raineri, via Garibaldi e Corso Cavour, su 67 veicoli controllati e 109 persone. 24 le contravvenzioni staccate, 3 veicoli sequestrati, mentre a 6 persone è stata ritirata la patente.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007