Messina, nuovo comandante dei Cc in visita al Comune - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, nuovo comandante dei Cc in visita al Comune

Redazione

Messina, nuovo comandante dei Cc in visita al Comune

mercoledì 15 Settembre 2021 - 07:00

Il Colonnello Carletti è stato ricevuto dal sindaco De Luca.

Dopo il suo insediamento, il neo comandante provincia dei Carabinieri, il colonnello Marco Carletti, ha cominciato dal Comune di Messina le sue visite istituzionali.

Ieri pomeriggio il colonnello è stato ricevuto dal sindaco Cateno De Luca a Palazzo Zanca. Con loro, il Comandante del Reparto Operativo colonnello Mauro Izzo e i comandanti della Compagnia Messina Centro capitano Marcello Savastano e il luogotenente Gaetano Ilacqua della stazione Arcivescovado, e l’assessore Dafne Musolino.

Questa Amministrazione ha compiuto significativi passi in avanti per ripristinare un minimo di autorevolezza nei confronti del territorio nell’ambito di un servizio interforze per garantire la sicurezza della comunità cittadina – ha detto il sindaco, augurandosi – una sempre più proficua attività interistituzionale e di operare nell’ottica di uno spirito di collaborazione, aspetti indispensabili per garantire alla città una presenza continua affinché si richiami tutta la collettività al rispetto della legalità e delle regole di vivibilità urbana”.

Al termine della visita il sindaco nell’augurare buon lavoro al Colonnello Carletti nella nuova sede di Messina proveniente da Livorno, ha donato all’alto ufficiale il volume “Viaggiatori a Messina. Diari, spunti e noterelle di visitatori della città del Peloro” di Felice Irrera.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x