Messina. Pergolizzi: "Il Pd vuole zittirmi, esco dal gruppo Libera Me" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Pergolizzi: “Il Pd vuole zittirmi, esco dal gruppo Libera Me”

Redazione

Messina. Pergolizzi: “Il Pd vuole zittirmi, esco dal gruppo Libera Me”

sabato 30 Gennaio 2021 - 10:25

Il consigliere comunale aveva avanzato una mozione pro sindaco De Luca, non condivisa da nessuno del gruppo

“La mia appartenenza al gruppo Libera Me, palesemente non gradita a chi governa quel che resta del Pd, non ha più senso e, pertanto, tolgo il disturbo”.

Così il consigliere comunale Nello Pergolizzi, dopo che Pd e Libera Me non hanno appoggiato la sua mozione pro sindaco De Luca.

“Prendo atto della presa di posizione dei colleghi di Libera Me, del gruppo Pd e del segretario provinciale del Pd – dice -, con la quale si critica aspramente la mia iniziativa tendente a condividere, nel merito, le ragioni relative alle inadempienze dell’Asp di Messina e a far riflettere il sindaco sulla preannunciata scelta di dimettersi in un momento di particolare difficoltà che vive la nostra città. In questi anni ci sono state diverse iniziative del gruppo Libera Me e tantissime altre individuali, consentendo alle diverse sensibilità, naturali in una lista civica, di esprimersi. Ci univa, in questa lista, la stima personale, nei confronti del senatore Pietro Navarra. Questo attacco la dice lunga sulla volontà di zittire una voce libera e di far tornare il Pd ad essere “la ditta” di bersaniana memoria. Mi sono candidato da uomo libero in una lista civica, senza avere alcuna tessera di partito e, dopo l’elezione, ho svolto il mandato di consigliere comunale
senza pregiudizio, assumendomi le responsabilità su ogni singolo atto
amministrativo. Ho preferito il confronto e perseguito, prima di tutto, l’interesse della città. Continuerò, in ogni caso, con il massimo impegno l’attività all’interno del civico consesso”.

Articoli correlati

Tag:

5 commenti

  1. Messina e i messinesi piangono addolorati

    14
    9
  2. Pergolizzi..libera ME da TE!

    14
    8
  3. L’unica cosa giusta e concreta che ha fatto nella sua carriera diciamo politica. Il PD a Messina non esiste come d’altronde a livello nazionale.

    7
    6
  4. Ma questo poverino è sempre il consigliere che ieri era con il già politico On. Briguglio , bene se e lui sa cambiare da dx a sx facilmente bella coerenza pura vergogna !!!

    12
    1
  5. Pergolizzi ma che ci fai nel PD? Non è casa tua.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x