Messina. Reddito di cittadinanza, via alle convocazioni dei nuovi beneficiari - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Reddito di cittadinanza, via alle convocazioni dei nuovi beneficiari

Redazione

Messina. Reddito di cittadinanza, via alle convocazioni dei nuovi beneficiari

giovedì 25 Febbraio 2021 - 08:07

Per evitare assembramenti i colloqui saranno effettuati tramite telefono

MESSINA – Sono iniziate le convocazioni dei nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza e dei loro nuclei familiari, Per evitare assembramenti in questo periodo di pandemia, trattandosi di circa 5000 persone, i colloqui saranno effettuati tramite telefono fissando la data e l’ora in cui presentarsi presso gli uffici del Centro per l’Impiego di Messina esclusivamente per la firma del patto per il lavoro.

Il Reddito di Cittadinanza sta sostenendo un elevato numero di persone in
difficoltà nella nostra provincia. Per venire incontro rapidamente alle nuove richieste, è stata snellita l’intera procedura che richiede però una stretta collaborazione degli utenti: se questi non saranno reperibili, è prevista la decadenza dal beneficio.

Le procedure si concluderanno entro maggio.

“Siamo soddisfatti che le continue sollecitazioni del MoVimento 5 Stelle, sia a livello comunale che nazionale, abbiano finalmente portato risultati nell’attivazione dei Puc, Precettori di Reddito di Cittadinanza, nella città di Messina”. Così il deputato questore Francesco D’Uva, PortaVoce messinese del MoVimento 5 Stelle.

“Già a fine ottobre avevo inviato un’email a tutte le amministrazioni comunali del mio collegio di elezione affinché prendessero visione della normativa relativa ai Puc e si adoperassero per farli attivare. La sinergia di intenti tra Stato, Regioni e Enti Comunali porta sempre a risultati proficui per la cittadinanza”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x