Messina. Rinviata l'uscita obbligatoria a Giostra

Messina. Rinviata l’uscita obbligatoria a Giostra

Marco Ipsale

Messina. Rinviata l’uscita obbligatoria a Giostra

Tag:

lunedì 06 Gennaio 2020 - 13:39

Ancora in corso le fasi preliminari allo smontaggio della carreggiata in direzione Messina del viadotto Ritiro

Era in programma dal 7 gennaio ma sarà rinviata di qualche settimana l’uscita obbligatoria a Giostra per chi arriva da Villafranca.

Non è stato ancora emesso il certificato di collaudo statico del giunto posizionato all’uscita per consentire anche il passaggio dei mezzi pesanti e, in più, bisogna rimuovere alcuni cavi Telecom in area di cantiere sulla carreggiata da smontare.

Quando tutto sarà pronto, potrà iniziare lo svaro e, di conseguenza, sarà istituita l’uscita obbligatoria. A quel punto, tutti i mezzi provenienti da Villafranca dovranno scendere fino al viale Giostra, percorrere la nuova rotatoria a 360 gradi per poi risalire dallo stesso svincolo di Giostra, bypassando il viadotto Ritiro in direzione Boccetta, che sarà invece smontato. Un disagio che durerà almeno fino a tutta l’estate.

3 commenti

  1. Sarà la rovina per gli abitanti delle frazioni collinari e di San Michele, la circolazione andrà in tilt non sarà più possibile uscire di casa. Almeno dovrebbero aprire il viadotto che porta all’Annunziata per evitare almeno di immettere i mezzi che devono andare in zona nord nella rotonda e diminuire il traffico visto che l’intelligence che ha disegnato i nuovi delimitatori ha pensato bene di lasciare un miserabile corsia per chi deve svoltare x l’Annunziata così da bloccare i mezzi che devono proseguire per il viale giostra direzione mare.. basterebbe poco per migliorare sia svincolo che galleria ….

    2
    0
  2. qua invece di cercare di fare prima, ce la prendiamo comoda…..mi sa che se riparlerà non solo per la prossima estate ma anche per quella del 2021.

    0
    0
  3. Quando si parla di fine lavori delle opere pubbliche a Messina bisogna essere precisi sulle date. In particolare il disagio durerà “fino a tutta l’estate” di quale anno?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007