Messina social city: si dimette il dg Natale Trischitta. Torna all'Atm?

Messina social city: si dimette il dg Natale Trischitta. Torna all’Atm?

Rosaria Brancato

Messina social city: si dimette il dg Natale Trischitta. Torna all’Atm?

Tag:

sabato 30 Gennaio 2021 - 18:55

E' durata poco più di 4 mesi la permanenza del direttore generale nella partecipata del Comune

Dopo le dimissioni di Salvo Puccio dall’Amam anche un’altra partecipata si trova a dover fare a meno di un vertice. E’ durata poco più di 4 mesi la stagione di Natale Trischitta quale direttore generale della Messina Social City. Oggi il manager ha presentato le sue dimissioni irrevocabili dal ruolo di dg che aveva ottenuto dopo aver vinto una selezione pubblica. Al colloquio finale erano rimasti due in lizza: Natale Trischitta e Domenico Zaccone (ex dirigente ai servizi sociali del Comune).

Le dimissioni

A comunicare oggi la notizia delle dimissioni di Trischitta è stata la presidente MSC Valeria Aquino. Breve quindi la permanenza di Trischitta nella partecipata del Comune che si occupa dei servizi sociali. Ed altrettanto breve era stata la presenza del suo predecessore alla direzione generale MSC, Vicenzo Romano, rimasto in carica pochi mesi scanditi da scontri con il cda e poi le dimissioni. Secondo indiscrezioni adesso Trischitta potrebbe tornare all’Atm, che ha lasciato ad agosto 2020.

Ritorno all’Atm?

La sua carriera nella vecchia Atm  iniziò nel 2001 come impiegato nell’area manutenzione dell’officina meccanica. Negli anni ha lavorato e poi anche gestito diversi settori dell’azienda trasporti. Ha ricoperto incarichi di Responsabile di segretaria, Coordinatore dell’ufficio paghe e personale, Responsabile della verifica e della gestione della Ztl. Nel periodo di gestione del vecchio management, durante gli anni dell’amministrazione Accorinti, la sua carriera ha fatto ulteriori scatti importanti. E’ stato Direttore di esercizio del gommato, Mobility manager, Responsabile per la prevenzione e la corruzione. Anche durante i primi due anni di amministrazione De Luca e del nuovo corso dell’Atm, ha ricoperto incarichi di vertice, come quelli di Direttore generale, direttore amministrativo e direttore di esercizio. In ultimo, nella nuova Atm  a Trischitta era stata affidata la Direzione Esercizio gommato e Risorse Umane con delega ai rapporti sindacali. Non è escluso quindi un ritorno al primo amore.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007