Messina. Troppi incidenti, cambia il senso di marcia nelle vie tra corso Cavour e via XXIV Maggio

Messina. Troppi incidenti, cambia il senso di marcia nelle vie tra corso Cavour e via XXIV Maggio

Marco Ipsale

Messina. Troppi incidenti, cambia il senso di marcia nelle vie tra corso Cavour e via XXIV Maggio

Tag:

lunedì 11 Gennaio 2021 - 13:16

Non sarà più possibile attraversare via Cavour in direzione monte, se non tramite il semaforo di piazza Antonello

Troppi incidenti stradali tra corso Cavour e via XXIV Maggio. Sono stati rilevati nell’ambito degli studi per il nuovo Pgtu, Piano generale del traffico urbano

Per questo è stata disposta l’inversione del senso unico di circolazione nei tratti delle vie San Domenico Savio, della Zecca, Oratorio San Francesco, della Munizione e San Cristofaro, compresi tra il corso Cavour e la via XXIV Maggio.

Pertanto sono istituiti: il senso unico di circolazione in direzione est – ovest (valle – monte) nella via Oratorio S. Francesco; in direzione ovest – est (monte – valle) nel tratto della via della Zecca, compreso tra la via XXIV Maggio e il corso Cavour; in direzione ovest – est (monte – valle) nel tratto della via San Domenico Savio, compreso tra la via XXIV Maggio ed il corso Cavour; in direzione ovest – est (monte-valle) nella via San Cristoforo; in direzione est – ovest (valle-monte) nella via della Munizione.

Percorso più lungo, a L

In pratica non sarà più possibile attraversare via Cavour direttamente in direzione monte, se non tramite il semaforo di piazza Antonello. Agli altri incroci, bisognerà fare un percorso più lungo, a L, svoltando prima a sinistra su corso Cavour e poi a destra verso via XXIV maggio.

Nel comunicato ufficiale del Comune, però, non è indicato a partire da quando entrerà in vigore il provvedimento.

5 commenti

  1. Alejandro Perez Fabbri 11 Gennaio 2021 13:18

    Grazie mile

    1
    3
  2. Non concordo con le conclusioni. Credo che si possa continuare a raggiungere il corso Cavour, ma invece che attraversare perpendicolarmente occorrerà girare a sinistra, per andare verso la XXIV maggio alla successiva.

    5
    0
  3. Andrea Schifilliti 11 Gennaio 2021 14:30

    E’ sbagliato, perchè da Via Felice Bisazza puoi continuare a salire, così come da Via San Domenico Savio

    2
    0
  4. Ma in quale città del quarto mondo (il terzo siamo noi) su cinque vie parallele una sola si percorre in un senso e quattro nell’altro? La viabilità fa schifo completo eppure con la buona volontà riescono a peggiorarla! Bravi così invece di 100 metri dobbiamo fare un Kilometro! Cari scenziati (l’ho scritto apposta SCENZIATI) VEDO CHE DA TEMPO E’ RIMASTO VACANTE IL POSTO DI QUEL SIGNORE CHE VENDEVA LUPPINA DI FRONTE ALLA STATUA DEL NETTUNO….PERCHE’ NON LO SOSTITUITE VOI?

    21
    0
  5. Complimenti! Così per pochi idioti che non dovrebbero avere la patente e non rispettano il codice, si incasina mezza città, perché di questo si tratta!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007