Messina. Vara a piazza Castronovo, il Comune valuta ma decide la Prefettura - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Vara a piazza Castronovo, il Comune valuta ma decide la Prefettura

Redazione

Messina. Vara a piazza Castronovo, il Comune valuta ma decide la Prefettura

lunedì 17 Maggio 2021 - 10:44

A breve tavoli di concertazione con Curia, Soprintendenza ed enti preposti alla sicurezza

“Dopo l’interruzione dello scorso anno, si cercheranno tutte le soluzioni per non privare la città e i visitatori, per il secondo anno consecutivo, dei simboli più importanti del Ferragosto messinese, quali la Vara e i Giganti”. Così una nota dell’Amministrazione comunale, sulla proposta della V Municipalità di esporre a piazza Castronovo la Vara e i Giganti.

Ma “qualunque iniziativa in merito sarà subordinata al parere della Prefettura e della Questura e dovrà essere concordata in appositi tavoli di concertazione, che a breve saranno attivati, insieme alla Curia e alla Soprintendenza e con i soggetti preposti alla sicurezza e al rispetto delle norme anticontagio. L’esposizione statica delle statue equestri e del carro votivo dell’Assunta e la scelta eventuale del luogo idoneo dovranno necessariamente tenere conto, al fine delle autorizzazioni, della pedonalizzazione delle aree, dell’adeguata transennatura per consentire flussi ordinati di persone che vorranno rendere omaggio alla Vara e del valore simbolico legato al culto e alla tradizione”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x