Messina. Viadotto Ritiro, lunedì apre la prima carreggiata

Messina. Viadotto Ritiro, lunedì apre la prima carreggiata

Redazione

Messina. Viadotto Ritiro, lunedì apre la prima carreggiata

sabato 25 Giugno 2022 - 11:02

Ancora un mese di lavori per il bypass all'altezza della galleria Baglio, poi la carreggiata sarà a doppio senso e si potrà lavorare sull'altra

Sono terminati i lavori per la realizzazione della carreggiata lato valle del viadotto Ritiro, che sostituisce definitivamente i 950 metri della vecchia struttura, sulla tangenziale di Messina.

Dopo i collaudi positivi eseguiti nei giorni scorsi, Autostrade Siciliane ha disposto l’apertura al traffico veicolare a partire dalle ore 11 di lunedì 27 giugno. Questa nuova carreggiata accoglierà su una sola corsia i mezzi in transito verso verso Palermo, mentre le attività di tecnici e operai si potranno concentrare adesso contemporaneamente sulla realizzazione della campata lato monte e del nuovo bypass tra le due carreggiate.

Realizzato in cemento armato nei pressi della galleria Baglio (la penultima prima dell’uscita obbligatoria dello svincolo di Giostra), il bypass permetterà lo scambio del traffico da monte a mare riducendo il doppio senso di circolazione da undici (prima ipotesi) a soli tre chilometri.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Se si continua a scendere e risalire da Giostra, occorre urgentemente che sistemino l’asfalto in discesa a forte rischio incidenti. Non si capisce perché non l’abbiano fatto quando hanno chiuso qualche mese fa per sistemare tratti certamente migliori di quelli della detta discesa

    19
    0
  2. Ma quando….

    5
    0
  3. Giovanni Sicari 25 Giugno 2022 18:36

    NON CI CREDO!!!!!!
    La storia di questi ultimi quindici anni dice che chiunque si sia in qualche modo impegnato(si fa per dire) in questo viadotto è un imbroglione.
    Vergogna per il consorzio autostrade, la regione siciliana, i progettisti, i capicantiere, gli operai, ecc. ecc.
    Magari il 27 giugno aprirete, farete le foto e vi osannerete per poi chiudere dopo una settimana.
    Quanto farete ancora durare quest’affare????

    0
    0
  4. Non hanno sistemato l’asfalto della rampa in uscita, che è veramente pericoloso, xké è stato chiuso solo l’ingresso e non la rampa in uscita, visto che è l’unica strada x chi viene da Palermo. Appena apriranno il bypass chiuderanno lo svincolo in uscita e sistemeranno l’asfalto.

    0
    0
  5. Bisogna aprire lo svincolo di giostra

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007