Messina. Vivere in un prefabbricato con il sogno d'acquistarlo VIDEO

Messina. Vivere in un prefabbricato con il sogno d’acquistarlo VIDEO

Marco Olivieri

Messina. Vivere in un prefabbricato con il sogno d’acquistarlo VIDEO

mercoledì 25 Ottobre 2023 - 08:50

La signora Ingrid Vilardo spera di riscattare la propria casa, in via Marche, di proprietà delle Fs. E così altre famiglie

MESSINA – Non solo l’emergenza sfratti in via Padova e in molte altre zone della città. Lì vicino, in via Marche, a Messina, ci sono alcuni prefabbricati di proprietà delle Ferrovie dello Stato italiane. Ingrid Vilardo vive in uno di questi, di proprietà delle Ferrovie dello Stato, e vorrebbe riscattarlo. E, come lei, qualche altra famiglia. Da 48 anni la famiglia del marito alloggia in quest’abitazione, pagando l’affitto.

Spiega la signora Vilardo: “Ho ristrutturato a spese mie il prefabbricato per dare dignità ai nostri figli e a noi che ci viviamo. Ora Fs mi chiedono di acquistare subito la casa, con un pagamento non a rate, come hanno fatto tutti”. Se in passato c’erano stati dei problemi che impedivano l’acquisto rateale del prefabbricato, oggi ogni situazione pregressa è stata sanata e questa famiglia chiede alle Fs una possibilità d’acquistare l’abitazione in cui vive da sempre.

Altri abitanti dei prefabbricati mettono in evidenza le crepe nei muri e invocano interventi strutturali da parte delle Ferrovie dello Stato. “Lo spazio chiuso dal cancello (vedi foto, n.d.r.) è abbandonato a sé stesso, al confine con la mia casa”, aggiunge Ingrid Vilardo.

Dalle Fs ci confermano che le trattative con i sindacati sono in corso.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007