Messina. Waterfront, M5S: "Basta scelte calate dall'alto, ok approccio partecipativo di Mega"

Messina. Waterfront, M5S: “Basta scelte calate dall’alto, ok approccio partecipativo di Mega”

Redazione

Messina. Waterfront, M5S: “Basta scelte calate dall’alto, ok approccio partecipativo di Mega”

Tag:

lunedì 01 Novembre 2021 - 09:33

Riqualificazione. I deputati pentastellati condividono il via libera del presidente dell'Adsp di dare voce ai messinesi, accogliendone idee e proposte per disegnare il futuro del fronte mare

MESSINA – “L’approccio partecipativo ed inclusivo promosso dal presidente dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto per la riqualificazione del waterfront è quanto il Movimento 5 Stelle ha sempre auspicato per la comunità messinese. Un cambio di passo per dare concretamente voce alla comunità”. Lo sostengono i parlamentari messinesi e i deputati dell’Ars pentastellanti commentano il via libera del presidente dell’Adsp, Mario Mega, al concorso di idee per la riqualificazione del waterfront di Messina. 

“I cittadini – aggiungono i deputati del M5S – diventano i veri protagonisti con idee e proposte che disegneranno il futuro del fronte mare messinese. È una questione di metodo: non più scelte calate dall’alto, ma un percorso di condivisione e di ascolto. Così il waterfront rispecchierà il sentire comune e la visione collettiva. Come Movimento 5 Stelle – spiegano i rappresentanti messinesi- sosteniamo la proposta del presidente Mega. Avviando un percorso di ascolto e condivisione delle proposte di chi vorrà farsi parte attiva su scelte che vanno ad impattare sul futuro della città metropolitana di Messina, si dà voce alla comunità e ai suoi bisogni, troppo spesso rimasti inascoltati. Un metodo di lavoro partecipativo ‘con la città, per la città’ che rispecchia l’anima inclusiva del nostro MoVimento”.

E concludono: “La riqualificazione del waterfront è una delle priorità per Messina, un progetto chiave per il suo percorso di rinascita. Per questo, ci auguriamo che ci sia un’ampia adesione attraverso idee e proposte e che il modello applicato per il waterfront venga replicato anche per altri progetti cruciali per la comunità messinese”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007