Meteo Messina: bel tempo fino a venerdì, nel weekend rischio di qualche temporale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Meteo Messina: bel tempo fino a venerdì, nel weekend rischio di qualche temporale

Daniele Ingemi

Meteo Messina: bel tempo fino a venerdì, nel weekend rischio di qualche temporale

giovedì 28 Maggio 2020 - 07:48
Meteo Messina: bel tempo fino a venerdì, nel weekend rischio di qualche temporale

Nel fine settimana arriverà aria più instabile che potrebbe arrecare delle piogge e qualche temporale

Maggio si concluderà senza nessuna ondata di calore, ma in un contesto climatico decisamente piacevole, con temperature in linea con le medie del periodo, mitigate dalla ventilazione da Nord. Fino a venerdì 29 maggio il tempo si manterrà stabile e prevalentemente soleggiato. Infatti, sia la giornata odierna che quella di domani saranno caratterizzate da cieli sereni o poco nuvolosi, a parte qualche residuo passaggio nuvoloso del tutto innocuo.

Credit Adobe Stock photo

Le temperature massime supereranno i +23°C, mentre le minime notturne scenderanno sui +16°C. I venti spireranno da deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a leggermente increspato il Tirreno. Da sabato 30 maggio si cambierà totalmente registro per l’ingresso di aria decisamente più fresca dal nord Europa. Quest’aria più fresca e umida contribuirà a determinare condizioni di instabilità, agevolando lo sviluppo di imponenti annuvolamenti cumuliformi che potranno dare la stura a delle piogge sparse e a qualche rovescio di stampo temporalesco. Solo in serata è atteso un deciso miglioramento.

Domenica 31 maggio, dopo una mattinata sostanzialmente soleggiata e relativamente stabile, si assisterà ad un progressivo aumento della copertura nuvolosa a cominciare dal pomeriggio, quando i cieli si renderanno nuvolosi o molto nuvolosi, per il passaggio di banchi di nubi, a tratti anche piuttosto compatti in prossimità della costa tirrenica. Nelle ore pomeridiane non mancheranno i soliti temporali di calore che sconfineranno fino alle coste ioniche del basso messinese e catanese. Il clima si manterrà piuttosto fresco, con temperature massime sui +21°C +22°C, e minime sui +17°C.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007