Meteo Reggio: in settimana nuove piogge, ecco dove

Meteo Reggio: in settimana nuove piogge, ecco dove

Daniele Ingemi

Meteo Reggio: in settimana nuove piogge, ecco dove

Tag:

martedì 08 Dicembre 2020 - 08:55

In settimana sono attese nuove piogge sparse, ecco le aree maggiormente interessate

Dopo le piogge che hanno caratterizzato il weekend appena trascorso stiamo vivendo una temporanea fase soleggiata, rotta da qualche breve rovescio che interessa solo la costa tirrenica. La giornata di domani, festa dell’Immacolata, sarà caratterizzata da un nuovo veloce peggioramento del tempo prodotto da un fronte caldo, di origine atlantica, che a partire da domani causerà un rapido aumento della copertura nuvolosa su tutto il reggino. Un ulteriore peggioramento del tempo è atteso dalla serata, con l’arrivo delle prime piogge sparse nell’area ionica, e dalla successiva nottata pure nello Stretto. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, con le massime ancora ancorate sui +17°C e minime notturne sui +12°C. Attenzione all’arrivo di una sostenuta ventilazione da Sud che andrà a rinforzarsi nel pomeriggio, con raffiche fino a 50-60 km/h lungo lo Stretto di Messina. Mari da mossi a molto mossi, poco mosso il Tirreno sotto costa.

Mercoledì 9 dicembre al mattino ancora tempo instabile, con il rischio di precipitazioni sparse, maggiormente probabili sulla costa tirrenica. Migliora sui restanti settori, anche se prevarrà ancora una spiccata variabilità. Le temperature registreranno un lieve calo, con massime di non oltre i +16°C e minime notturne di +11°C. I venti, ancora meridionali al mattino, tenderanno a ruotare da SW nel corso della giornata, attenuandosi sensibilmente, soprattutto nell’area dello Stretto di Messina. Mari mossi, con onda lunga da sud sulle coste ioniche.

Nella giornata di giovedì 10 dicembre transiterà una nuova perturbazione oceanica che causerà piogge a carattere sparso, maggiormente probabili nella seconda parte della giornata. Si tratterà principalmente di piogge e di qualche più isolato rovescio. Non sono attesi fenomeni intensi. Le temperature subiranno un lieve calo dalla serata, mentre i venti si orienteranno più da W-SW sul Tirreno e da SW sullo Ionio. Mari ancora mossi, poco mosso solo lo Stretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007