“Mi curo di te”: incontri dell’Ufficio covid nelle scuole superiori messinesi

“Mi curo di te”: incontri dell’Ufficio covid nelle scuole superiori messinesi

Redazione

“Mi curo di te”: incontri dell’Ufficio covid nelle scuole superiori messinesi

Tag:

martedì 07 Dicembre 2021 - 07:10

Esperti rispondono ai dubbi degli studenti su vaccini, prevenzione e rischi sanitari

MESSINA – Prevenzione, rischi sanitari, importanza delle vaccinazioni: sono i temi del progetto “Mi curo di te – la cultura sanitaria incontra la scuola” che ha preso il via ieri mattina al Verona Trento e all’Archimede e toccherà in questa prima fase 8 istituti superiori di Messina e provincia.

L’iniziativa voluta dall’Ufficio emergenza covid di Messina guidato dal commissario Alberto Firenze vede protagonisti gli studenti pronti a confrontarsi, discutere e interagire con esperti. Uno psicologo, un medico vaccinatore e due educatrici professionali saranno a disposizione delle scolaresche per qualunque informazione, domanda e dubbi su malattie e virus e su come prevenirle e diagnosticarle per tempo.

Oggi, martedì 7 dicembre, toccherà ad Ainis e Maiorana, nelle prossime settimane Maurolico, Seguenza, Jaci e il Copernico di Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo la pausa natalizia si ripartirà con altre scuole per coprire tutto il territorio dell’area metropolitana fin quando le scuole saranno aperte.

“Lo scopo è stimolare il senso critico dei ragazzi – spiega il commissario Firenze – su argomenti di salute nel senso più ampio e sulla necessità della prevenzione, preziosa arma a favore di tutti. Stiamo già pianificando i prossimi appuntamenti in altri istituti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007