MIFF. Il Cioccolatino” di Francesca Rettondini ha vinto la sezione cortometraggi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

MIFF. Il Cioccolatino” di Francesca Rettondini ha vinto la sezione cortometraggi

MIFF. Il Cioccolatino” di Francesca Rettondini ha vinto la sezione cortometraggi

martedì 22 Gennaio 2019 - 00:04

Il cortometraggio prodotto ed interpretato dalla bellissima Francesca Rettondini dal titolo di “Il Cioccolatino” ha vinto la sezione “Cortometraggi” del “Milazzo International Film Festival”.

Insieme all'atttrice veronese ecco trovare Livia Cascarano che interpreta la madre della stessa. Il corto, autobiografico, è stato dedicato alla mamma della Rettondini,
ospite d’onore di questa prima edizione del Milazzo Iinternational Film Festival.
La Rettondini ha inoltre ritirato il premio “Greta Garbo” del “Belluno Film Festival” consegnato in occasione della prima edizione del MIFF.

La regista Annarita Campo, direttrice artistica del MIFF/BFF, ha dichiarato: “Ho scelto di premiare questo cortometraggio poiché prodotto ed interpretato da Francesca Rettondini, per il tema che tratta e perché è dedicato alla memoria di sua madre. Trovo l’interpretazione di Francesca molto toccante, e devo dire che è molto brava anche l’attrice che interpreta la madre Livia Cascarano”.

Questo cortometraggio è un’opera interessante per l’interpretazione di Francesca Rettondini e di Livia Cascarano, nel ruolo della madre, anche delle musiche che rendono toccante l’intero racconto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x