Milazzo. Verso la costituzione della consulta delle donne

Milazzo. Verso la costituzione della consulta delle donne

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Verso la costituzione della consulta delle donne

Tag:

giovedì 17 Novembre 2022 - 16:00

La Consulta delle donne di Milazzo, fortemente voluta dalla consigliera Maria Magliarditi, apre le adesioni e si prepara ad operare sul territorio

MILAZZO – In prossimità della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che vede Milazzo proporre una giornata ricca di appuntamenti, la città del Capo si prepara a dotarsi di un nuovo importante strumento di contrasto contro la violenza e la disparità di genere. Sul sito del comune l’avviso per la costituzione della Consulta delle donne.

Si tratta di un nuovo organo comunale fortemente voluto dalla consigliera Maria Magliarditi, presidente della Terza commissione consiliare, il cui scopo principale sarà quello di intervenire contro gli stereotipi di genere e contro le forme di esclusione e di violenza nei confronti delle donne. Obiettivo della consulta sarà anche il maggior coinvolgimento nella vita amministrativa del comune da parte delle donne.

Invito a partecipare a tutte le donne del comprensorio

Alla consulta potranno prendere parte, inviando la richiesta di adesione tramite il sito web del Comune, le donne che abbiano compiuto almeno 18 anni e che siano residenti a Milazzo, che siano affiliate ad associazioni con sede legale nel mamertino o che lavorino nel comune di Milazzo. Della consulta, inoltre, faranno parte anche le consigliere di Milazzo e le donne della giunta.

Soddisfatta Maria Magliarditi, che commenta questo nuovo passo verso la costituzione della Consulta delle donne: «Un altro obiettivo è stato centrato –ha dichiarato- e da oggi è possibile aderire alla Consulta delle Donne del Comune di Milazzo. Piano piano si raccolgono i frutti del lavoro svolto. La terza Commissione consiliare che ho il piacere di presiedere, esprime soddisfazione e auspica in una forte partecipazione».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007