Delibera per la manuntenzione sull'impianto di illuminazione dell'asse viario

Delibera per la manuntenzione sull’impianto di illuminazione dell’asse viario

Serena Sframeli

Delibera per la manuntenzione sull’impianto di illuminazione dell’asse viario

Tag:

martedì 26 Agosto 2014 - 13:22

Dopo tre anni torna la luce a Ciantro, San Paolino e Ponente

Via libera all’intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione dell’asse viario non funzionante da ben 3 anni dopo il furto dei conduttori di rame che ha determinato l’oscuramento degli apparecchi di illuminazione posti sia lungo le corsie di decelerazione e accelerazione, sia sulle rampe di accesso e di uscita.
Nella giornata odierna la giunta municipale ,che il mese scorso aveva approvato la delibera di individuazione delle risorse, ha approvato la perizia redatta dagli uffici comunali per dar corso all’intervento.
“Rispetto al passato ci saranno delle novità – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Santi Romagnolo che è stato il proponente della delibera – in quanto abbiamo previsto oltre alla collocazione di quattro linee di conduttori in rame, la collocazione di ben 58 apparecchi di illuminazione con lampade a Led, in maniera tale da avere un risparmio energetico e una migliore resa del servizio”.
“Gli interventi – prosegue Romagnolo-riguarderanno gli svincoli di Ciantro, San Paolino e Ponente dopo che tre anni addietro si è registrato il furto maggiore di rame che si trovava all’interno dei fili dell’impianto elettrico. Ora potranno essere espletati i successivi atti per porre fine ad una situazione di difficoltà, visto che la carenza di illuminazione soprattutto nelle ore serali crea problemi agli automobilisti in quanto la visione notturna è quasi impossibile a chi percorre quest’arteria di collegamento tra l’autostrada e il centro cittadino”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007