Filicudi. Controlli in villa Barbareschi per piscina abusiva

Filicudi. Controlli in villa Barbareschi per piscina abusiva

Filicudi. Controlli in villa Barbareschi per piscina abusiva

lunedì 23 Agosto 2010 - 12:35

Il parlamentare smentisce: -Non ho ricevuto alcuna denuncia e comunque si tratta di una preesistente cisterna-

Gli appartamenti e le ville dei finiani continuano a far notizia. Dopo l’appartamento a Montecarlo, la casa in centro a Roma, adesso è la volta della villa del parlamentare di Futuro e Libertà gruppo dei falchi finiani, Luca Barbareschi – attore, regista e produttore- che nell’isola di Filicudi possiede una villa di circa 200 mq.

Lo scorso 5 agosto, a seguito di segnalazione per lavori in corso all’interno della Villa Barbareschi, i carabinieri ed i tecnici del comune di Lipari hanno effettuato un sopralluogo e svolto accertamenti, dai quali sarebbe emerso che il parlamentare in -barba- alle regole ed ai rigidi vincoli vigenti sull’isola -in quanto patrimonio Unesco- avrebbe realizzato una piscina di 40 mq ed altri meno vistosi abusi edilizi. Il popolare parlamentare ha già dichiarato che quella di cui si parla è in realtà una cisterna esistente dal ’64. -Io ho solo realizzato 3 metri di muro a secco con pietre – poi ha aggiunto – compro due cisterne d’acqua quando trascorro le vacanze a Filicudi per essere autonomo-.

Sembra comunque che il fatto sia stato denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, dal canto suo il parlamentare ha precisato di non aver ricevuto alcuna denuncia, e che in tal caso ricorrerà al Tar ed ha concluso: -Queste vicende sono nel conto della politica attuale-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007