Milazzo. Anita Garibaldi visita i luoghi della battaglia del bisnonno

Milazzo. Anita Garibaldi visita i luoghi della battaglia del bisnonno

Milazzo. Anita Garibaldi visita i luoghi della battaglia del bisnonno

martedì 20 Luglio 2010 - 12:10

Ad accompagnarla l’assessore Scolaro

Anita Garibaldi, la pronipote dell’Eroe dei due mondi, da ieri a Milazzo per partecipare alle celebrazioni per il 150° anniversario della battaglia di Milazzo, questa mattina ha voluto visitare i luoghi che nella città del Capo sono stati interessati dal passaggio di Giuseppe Garibaldi e del suo esercito.

La signora Anita, accompagnata dall’assessore ai Beni Culturali del Comune, Stefania Scolaro è stata prima al Parco, quindi al Castello, dove ha visitato il Duomo antico ed il Palazzo dei Giurati, quindi gli antichi casali milazzesi, concludendo il percorso davanti alla chiesa di Santa Maria Maggiore dove gli storici narrano che Garibaldi decise di riposarsi dopo l’ultimo sanguinoso scontro con l’esercito Borbonico. E sotto la lapide situata proprio all’ingresso della chiesa è stata immortalata, dopo aver letto, non senza emozione, il contenuto della stessa.

“Sono veramente contenta di questa visita – ha detto – in una città davvero ricca di storia e di opere d’arte. Ho avuto modo di scoprire che la battaglia di Milazzo è stata una delle più importanti e mi fa piacere oggi essere qui a partecipare alle celebrazioni che il Comune ha organizzato in occasione dell’anniversario”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007