Milazzo. Celebrazioni per la Festa della Polizia

Milazzo. Celebrazioni per la Festa della Polizia

Milazzo. Celebrazioni per la Festa della Polizia

mercoledì 29 Settembre 2010 - 13:20

Al Duomo la messa solenne celebrata dall’Arcivescovo La Piana

Si è svolta a Milazzo quest’anno la festa della Polizia. I vertici del Corpo si sono riuniti al Duomo per partecipare alla solenne omelia officiata dall’Arcivescovo di Messina, mons. Calogero La Piana.

Alla cerimonia sono intervenuti il procuratore generale Franco Cassata, il prefetto Francesco Alecci, il questore Carmelo Gugliotta, il sindaco di Milazzo Carmelo Pino ed i vertici delle forze dell’ordine.

Nella sua omelia l’arcivescovo La Piana ha sottolineato la necessità “di far prevalere sempre il bene e la verità sul male e la menzogna”, evidenziando come “purtroppo spesso chi si trova ad amministrare la cosa pubblica fa prevalere la falsità, creando situazioni eticamente poco opportune e comunque non nella direzione del servizio alla comunità”.

“I solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato – ha aggiunto mons. La Piana – rappresentano un’importante occasione per riflettere sul compito encomiabile portato avanti, ogni giorno, dagli uomini e dalle donne della Polizia”.

”Una giornata importante per Milazzo – ha detto il sindaco Carmelo Pino – nel corso della quale la città idealmente si è stretta alla famiglia della Polizia, dimostrando non solo riconoscenza per quanto, ogni giorno, viene fatto in difesa della legalità, della sicurezza e della libertà di ognuno, ma anche rafforzando quella collaborazione strategica tra cittadini e forze dell’ordine, che è alla base della crescita civile e democratica di ogni comunità-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007