Milazzo. Consegnata la palestra di Ciantro

Milazzo. Consegnata la palestra di Ciantro

Serena Sframeli

Milazzo. Consegnata la palestra di Ciantro

Tag:

venerdì 04 Novembre 2011 - 16:58

Importante struttura per la zona fino ad ora abbandonata

Il sindaco Carmelo Pino e l’assessore allo sport, Giuseppe Midili, hanno partecipato questa mattina alla cerimonia di inaugurazione della nuova palestra di Ciantro, annessa alla scuola elementare della Piana.
All’inaugurazione sono intervenuti anche i consiglieri Santino Saraò e Maurizio Foti e diversi rappresentanti di associazioni sportive, impegnate nelle discipline della pallavolo e del basket.
E’ stato il parroco del Sacro Cuore, don Marco D’Arrigo ad impartire la solenne benedizione della nuova struttura che sarà messa a disposizione della comunità scolastica e delle società sportive. “Siamo soddisfatti di poter mettere a disposizione questa palestra – ha detto l’assessore Midili – in una città che chiede continuamente di poter fruire di impianti sportivi. Siamo al lavoro anche per definire la questione del Palasport e abbiamo presentato dei progetti per ottenere finanziamenti finalizzati proprio a rendere competitivi impianti che in atto presentano delle difficoltà.” L’assessore ha anche anticipato che in futuro la palestra di Ciantro potrebbe essere dotata di una piccola tribuna per consentire al pubblico di seguire gli eventi sportivi.
Il sindaco Pino ha quindi sottolineato che “questa consegna della palestra avviene senza enfasi e trionfalismi veri, proprio perché è dovere di un amministratore mettere a disposizione della cittadinanza spazi idonei dove svolgere l’attività. Abbiamo tuttavia deciso di sensibilizzare le società che fruiranno degli impianti comunali affinché garantiscano la manutenzione o contribuiscano col pagamento di somme secondo quanto previsto dal regolamento che abbiamo approvato e che è al vaglio del consiglio comunale”.
“L’apertura di questa palestra- conclude Pino- tra l’altro consentirà anche di far vivere questa zona, sino ad oggi abbandonata”.
La palestra, delle dimensioni di circa 700 mq è stata realizzata dall’impresa “Omega Build” di Palazzolo Acreide. La spesa è stata di 650 mila euro somma finanziata dal ministero dell’Economia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007