Milazzo. Il consigliere Mellina presenta altre 2 interrogazioni

Milazzo. Il consigliere Mellina presenta altre 2 interrogazioni

Milazzo. Il consigliere Mellina presenta altre 2 interrogazioni

venerdì 01 Ottobre 2010 - 10:36

Una sulla consulta giovanile, ed un’altra sull’asse viario

Il consigliere Dott. Roberto Mellina continua ade ffettuare con passione il controllo sul territorio, e a distanza di una settimana presenta al Sindaco Pino e al consiglio comunale ben2 interrogazioni: una riguardante la consulta giovanile e una incentratat sull’asse viario.

“Premesso che- esordisce Mellina- con la deliberazione n. 18 del 15.02.2006 del C.C. di Milazzo veniva istituita la Consulta Giovanile Comunale, e che con successivo bando a giugno dello stesso anno la Consulta si costituiva; che l’articolo 20 dello statuto approvato dal C.C. recita: La Consulta Giovanile Comunale, dal momento dell’istituzione resta in carica per l’intero mandato del Sindaco Pro Tempore. All’avvenuta elezione del nuovo Sindaco, lo stesso provvederà a rinnovare gli organi della consulta secondo le modalità espresse dallo statuto stesso; che il Sindaco è in carica dal 14.06.2010, giorno della sua elezione; che in base all’art.15 dello statuto qualunque modifica può essere effettuata Esclusivamente dal Consiglio Comunale, ed eventualmente valutare modifiche proposte dalla Consulta stessa”.

Alla luce di tutto ciò mellina chiede “di conoscere se è in itinere l’emanazione del bando per la costituzione della Consulta Giovanile Comunale, di conoscere dettagliatamente la tempistica per la sua emanazione; se invece, non è stata ancora avviata la procedura di avvio del bando, si chiede di conoscere le intenzioni e le motivazione, per la quale questa Amministrazione ha deciso di frenare ed escludere la partecipazione dei giovani della nostra città alla vita istituzionale di questo comune”.

Andando poi a trattare la questione dell’Asse Viario, è bene ricordare che nei giorni passati l’Asse Viario è stato chiuso al traffico nel senso di entrata a Milazzo per alcune ore, in modo da permettere l’intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza di parte del ponte ferroviario.

Come tutti ben sanno, l’asse viario è di estrema importanza per il collegamentio cittadino, è ogni giorno percorsa in entrambi i sensi da un numero elevatissimo di automobilisti e motociclisti, per cui richiede sicurezza continua.

“Nelle prime settimane- precisa Mellina- del mese di settembre, nel tratto di strada sopra citato, si sono verificati alcuni piccoli incidenti automobilistici per causa della pioggia e l’avvicinarsi del periodo invernale prelude molte perturbazioni atmosferiche”.

E’ per questo che il consigliere Mellina chiede “di conoscere dettagliatamente la tipologia e la cadenza periodica della manutenzione ordinaria e straordinaria effettuata sull’Asse Viario (manto stradale, ponti, guard rail, new jersey, etc.); di conoscere quali interventi di manutenzione sono stati effettuati al ponte della ferrovia, di chi è la competenza e se sono previsti altri interventi; se è previsto da Codesta Amministrazione l’opportunità di prevedere un impianto di video sorveglianza in tutto il perimetro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007