Milazzo. I consiglieri sempre attivi tra mozioni e consigli comunali urgenti

Milazzo. I consiglieri sempre attivi tra mozioni e consigli comunali urgenti

Serena Sframeli

Milazzo. I consiglieri sempre attivi tra mozioni e consigli comunali urgenti

Tag:

martedì 13 Settembre 2011 - 13:48

Mozione del consigliere Mellina e importante richiesta di Di Bella

Il consigliere comunale Roberto Mellina ha presentato una mozione con la quale chiede che il Piano di valorizzazione del Castello di Milazzo sia sottoposto alla valutazione ed all’approvazione del consiglio comunale.
Dopo aver evidenziato le potenzialità ed il ruolo che il Castello assume per la nuova economia milazzese, Mellina sottolinea la necessità di “avviare un dibattito in città e con le principali associazioni culturali milazzese affinché i cittadini stessi siano protagonisti del futuro del Castello”.
Invece un gruppo di consiglieri comunali, con primo firmatario Giovanni Di Bella, ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario.
“Non è più possibile continuare a subire in silenzio le scelte di Messina – afferma Di Bella – e oggi è visibile a tutti che l’intero porto di Milazzo appare in uno stato di totale incuria, abbandonato dalla competente Autorità portuale che non sembra ravvisi alcuna concreta possibilità di adeguato potenziamento della struttura. A questo punto, se si considera altresì la mancanza di una progettualità di nuove opere per rilanciare lo scalo portuale e l’impropria ed inadeguata distribuzione dei proventi in termini di investimento sul complesso portuale, riteniamo opportuno che il consiglio assume una posizione forte e decisa, ponendo in essere ogni adempimento utile a far sì che il porto di Milazzo ritorni ad essere elemento propulsore per lo sviluppo della città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007