Milazzo diventa set cinematografico

Milazzo diventa set cinematografico

Milazzo diventa set cinematografico

giovedì 26 Agosto 2010 - 12:09

Raoul Bova a Milazzo per un film

Da domani sino a fine mese la città di Milazzo diventa location di set cinematografici.

Dal 31 agosto al 2 settembre infatti i luoghi più caratteristici della città saranno ripresi dalla troupe del noto regista Stefano Reali per la realizzazione del film “Come un delfino” che vede protagonisti Raoul Bova, Ricky Memphis e Barbara Bobulova.

Le riprese interesseranno la zona del Castello, il lungomare Garibaldi, il centro cittadino e l’area portuale. Inoltre saranno realizzate delle panoramiche del Capo e del Tono.

Il sindaco Pino ha già dato disposizione al comando della polizia municipale di agevolare il lavoro della troupe e le esigenze di scene e di predisporre i necessari interventi di viabilità (anche divieti di sosta) nelle zone interessate.

Venerdì e sabato invece, sempre nel promontorio, in località “Carciofo”, l’associazione “Movement in Sicily” assieme all’associazione culturale “Naif film” realizzeranno delle riprese per il film- documentario “Il Rito dell’Etna”, che intende pubblicizzare gli usi, i costumi e i paesaggi del territorio che si estendono alle pendici dell’Etna. Un film dunque che avrà una importante finalità di promozione.

Le riprese del progetto si svolgeranno nelle ore pomeridiane.

Sempre entro fine mese, infine la “Iudor” di Messina, effettuerà delle riprese all’interno della sala teatrale del “Trifiletti” per un altro documentario realizzato in collaborazione con la Technos Video-one” di Bologna.

“Iniziative importanti per la nostra città – ha detto il sindaco Carmelo Pino – che confermano come Milazzo e il suo territorio sia una vera e propria location naturale. Occorre puntare anche su questi appuntamenti per rilanciare la vera immagine di Milazzo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED