La manifestazione è giunta alla quinta edizione
Tra una settimana si apre a Milazzo la quinta edizione del “Milazzo Film Festival” che si svolge nel corso di sette giorni (12 – 18 Luglio 2010), col patrocinio tra gli altri del Comune di Milazzo, articolandosi in varie sezioni e premi.
Nella sezione “Polifemo” lo sguardo sul cinema siciliano offre spunti di riflessione sulla condizione della modernità in Sicilia, in Europa e nel mondo.
Nell’ambito di questa sezione “Polifemo” si snodano altri spazi dedicati alla Sicilia, continente in miniatura: Retrospettivae, Sicilia Doc, e Sicilia Fantastica.
La sezione dedicata al cinema straniero “Le Colonne d’Ercole”, attraverso la collaborazione attiva di Istituti di cultura internazionali, offre prospettive di dialogo fra cultura siciliana e le culture europee e/o extraeuropee e la possibilità di incontrare cinematografie straniere spesso trascurate dalla distribuzione nazionale.
La manifestazione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 12 luglio a palazzo D’Amico con inizio alle ore 11.
