Milazzo. Giornata di visite ufficiali per Pino

Milazzo. Giornata di visite ufficiali per Pino

Serena Sframeli

Milazzo. Giornata di visite ufficiali per Pino

Tag:

giovedì 29 Settembre 2011 - 16:31

Il Primo Cittadino incontra i Comandanti dei corpi militari

Il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Alessandro Paola, ha visitato stamani il Municipio di Milazzo per congedarsi prima di lasciare l’incarico ricoperto negli ultimi due anni, essendo stato destinato a dirigere le scuole centrali dei Vigili del Fuoco a Roma
Paola ha consegnato al primo cittadino Pino il “crest” ( nel linguaggio militare è una riproduzione realizzata in ottone, bronzo o comunque metallo, dello stemma araldico di un reparto militare, o di una unità militare) del Comando provinciale, per sottolineare la presenza dei vigili del fuoco in paese, il loro ruolo e la vicinanza del Comando all’ istituzione.
Rivolgendosi al sindaco, Paola ha affermato: “Ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro e la sua disponibilità nei confronti del distaccamento, auspicando che il Comune possa sempre attenzionare l’immobile di via Acqueviole”.
Il sindaco Pino da parte sua, ha sottolineato il fondamentale ruolo esercitato dai vigili del fuoco, sono sempre pronti a mobilitarsi nella loro quotidiana opera professionale a servizio della cittadinanza, con spirito di solidarietà umana.
Il sindaco Carmelo Pino ha ricevuto poi il capitano Antonio Ranaudo, da alcuni giorni nuovo comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Milazzo, accompagnato dal luogotenente Caruso.
Nel corso dell’incontro, il sindaco ha espresso il più vivo apprezzamento all’attività del Corpo, rinnovando la sua gratitudine sia per la collaborazione offerta dalle Fiamme Gialle in diverse occasioni, sia per la proficua opera tesa ad offrire ai cittadini milazzesi una maggiore percezione di sicurezza.
Il capitano Ranaudo proviene da Urbino, ha frequentato il 101° corso ufficiali presso l’Accademia della Guardia di Finanza, e prima di assumere il comando della città marchigiana è stato alla scuola Ispettori e sovrintendenti dell’Aquila, nella quale ha prestato servizio per alcuni anni.
L’ufficiale è laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, titolo conseguito presso
l’ Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED