Milazzo. Istituzione Ufficio speciale, l’assessore Capone risponde all’Udc

Milazzo. Istituzione Ufficio speciale, l’assessore Capone risponde all’Udc

Serena Sframeli

Milazzo. Istituzione Ufficio speciale, l’assessore Capone risponde all’Udc

Tag:

mercoledì 28 Settembre 2011 - 12:55

Delibera già esitata, nei prossimi giorni l’apertura

L’assessore all’Ambiente del Comune di Milazzo, Maurizio Capone, interviene per rispondere ai consiglieri comunali Franco Cusumano e Pippo Doddo.
I due consiglieri nei giorni scorsi avevano presentato una interrogazione al sindaco Pino per conoscere “le motivazioni che a tutt’oggi hanno impedito di dare seguito alla richiesta dell’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente di sottoscrizione dell’accordo di programma e per l’istituzione a Milazzo della sede dell’Ufficio speciale per le aree ad elevato rischio di crisi ambientale”.
Capone evidenzia che “la delibera di giunta è stata già approvata, e nei prossimi giorni l’ufficio speciale sarà aperto all’interno del palazzo municipale”.
“Vorrei sottolineare- aggiunge Pino- che questa iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente della Regione in sinergia con l’Amministrazione Pino, e rappresenta l’unico organo istituzionale che può incidere e chiarire la situazione ambientale del nostro territorio. Sarà infatti questo ufficio ad occuparsi dei monitoraggi, della sperimentazione ed attivazione dei progetti di risanamento ambientale, ivi comprese tutte le azioni per il recupero, la valorizzazione, la tutela e la fruizione, finalizzati allo sviluppo del territorio”.
L’assessore ha poi annunciato che “nei prossimi giorni arriverà a Milazzo una centralina mobile dell’Arpa Sicilia per il monitoraggio di determinati inquinanti e per la captazione di odori molesti nel territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007