Milazzo. Santino Napoli viene eletto vicepresidente del Consiglio comunale

Milazzo. Santino Napoli viene eletto vicepresidente del Consiglio comunale

Milazzo. Santino Napoli viene eletto vicepresidente del Consiglio comunale

mercoledì 07 Luglio 2010 - 10:11

Giuramento del nuovo Primo Cittadino

E’ finalmente costituito l’ufficio di presidenza del consiglio comunale.

Dopo l’elezione del presidente Rosario Pergolizzi, martedì sera il civico consesso ha eletto vicepresidente Santo Napoli (Udc) con 15 voti. Quattordici le preferenze andate al candidato Filippo Cento, una scheda bianca.

Anche stavolta il voto è stato caratterizzato da un certo equilibrio tra le forze politiche, difatti all’elezione di Napoli si è giunti dopo ben tre votazioni, due nella stessa serata di ieri e una la settimana scorsa, quando al ballottaggio con Napoli c’è stata il consigliere Franco Russo, sempre della componente che ha sostenuto la coalizione del sindaco Pino.

Dopo la formalizzazione dell’elezione davanti al neo segretario comunale, dottoressa Maria Elisa Alfino, che a scavalco, reggerà le sorti del Comune di Milazzo, c’è stato il giuramento del sindaco Carmelo Pino.

Il neo sindaco, nel porgere il proprio saluto ai consiglieri, ha dato segnali di apertura sottolineando che sarà considerato e apprezzato il contributo di tutti. Nel successivo dibattito sono intervenuti i consiglieri Marano, Alesci ed Italiano, Isgrò, Napoli e Doddo, questi ultimi tre sulla questione termovalorizzatore, chiedendo chiarimenti all’Amministrazione.

Sui vari argomenti “fuorisacco” comunque il presidente Pergolizzi ha assicurato che introdurrà il Question Time. Da registrare anche il lodevole gesto del presidente del Consiglio comunale, che in apertura di seduta, ha donato dei fiori alle donne presenti in aula: il segretario generale Alfino, l’assessore Stefania Scolaro e l’unica consigliera sugli scranni, Rosaria De Luca.

Il consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì prossimo in seduta urgente per approvare una delibera di stipula della convenzione per il Pist ed evitare che il Comune perda i relativi finanziamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007