Milazzo. Il sindaco nomina il nuovo segretario generale

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Serena Sframeli

Milazzo. Il sindaco nomina il nuovo segretario generale

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mercoledì 30 Novembre 2011 - 20:23

Intanto apre l’ufficio periferico del Demanio marittimo

Il sindaco Carmelo Pino ha nominato il nuovo segretario generale: si tratta dell’avv. Massimo Gangemi, 54 anni, segretario generale di fascia A, proveniente dai Comuni di Leni e Malfa.
L’avv. Gangemi vanta una brillante carriera nella quale ha ricoperto incarichi di grande prestigio, difatti è stato direttore generale dei Comuni di Bronte e Riesi ed ha guidato le segreterie generali di Bronte, Ramacca e Riesi.
“Il curriculum presentato dall’avv. Gangemi – ha detto il sindaco Pino – evidenzia significative esperienze di lavoro ed il possesso di adeguati titoli culturali, accademici, specialistici che dispongono per la totale idoneità dell’interessato a ricoprire l’Ufficio di Segreteria generale presso questo Ente”.
Il nuovo segretario si insedierà nelle sue funzioni nei prossimi giorni.
Il sindaco ha poi comunicato di aver anche riorganizzato la macchina burocratica di palazzo dell’Aquila, nominando nuovo vicesegretario il dottor Michele Bucolo, dirigente dell’Ente, e vicesegretario vicario, la dottoressa Lucia Messina, funzionario amministrativo.
“Mi auguro che con l’arrivo del nuovo segretario e il riassetto dei vertici – ha detto il sindaco – adesso possa esserci quella stabilità per assicurare efficienza ed operatività alla macchina amministrativa alle prese quotidianamente con notevoli problematiche da affrontare e definire”.
Intanto aprirà nella cittadina l’ufficio periferico del Demanio marittimo regionale, una conquista importante non solo per la città del Capo ma per l’intero territorio compreso tra Villafranca e Tusa.
Con l’istituzione del distaccamento dell’ufficio periferico del demanio marittimo di Milazzo infatti, la burocrazia sarà notevolmente semplificata e si elimineranno buona parte dei passaggi amministrativi che attualmente avvengono tra la Capitaneria ed il servizio demanio a Palermo, consentendo un significativo abbattimento dei tempi di avviamento e definizione dell’iter istruttorio.
L’ufficio distaccato di Milazzo si apre grazie alla concessione in comodato d’uso dei locali di proprietà del Comune siti in via San Paolino, un tempo utilizzati per ospitare la scuola media Zirilli e oggi occupata dai vigili urbani.
Il comodato è stato firmato dai dirigenti comunali e dai responsabili del dipartimento regionale dell’Ambiente. La Regione si è impegnata ad eseguire all’interno dei locali tutti i necessari lavori di adeguamento e di manutenzione, migliorie che alla scadenza del contratto, fissato in 6 anni, saranno godute dal Comune senza dover versare alcuna somma al dipartimento regionale.
”La presenza sul territorio di un Ufficio del demanio marittimo preposto all’espletamento di tutte le procedure necessarie – ha detto il sindaco Carmelo Pino – è di notevole importanza ed interesse per il comprensorio consentendo un notevole risparmio di risorse economiche e lavorative in quanto si accelerano i tempi di avviamento e di istruttoria delle istanze”.
“Altro particolare non trascurabile – ha aggiunto l’assessore alle Finanze, Giuseppe Midili – è poi l’intervento migliorativo alla struttura concessa in comodato, onere assunto dalla Regione. I locali infatti necessitavano di interventi strutturali che avrebbero richiesto l’esborso di consistenti somme che in questo momento l’Ente, strutturalmente deficitario, non poteva permettersi”.

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