Sabato a Milazzo Forum regionale per la difesa dell'acqua pubblica

Sabato a Milazzo Forum regionale per la difesa dell’acqua pubblica

Sabato a Milazzo Forum regionale per la difesa dell’acqua pubblica

martedì 13 Luglio 2010 - 08:32

All'iniziativa aderirà anche Sinistra Milazzese

Il consigliere comunale Antonio Isgrò, comunica che il movimento Sinistra Milazzese, in collaborazione con il comitato Acquabenecomune, parteciperà all’iniziativa promossa per sabato 10 luglio dal Forum Regionale dei Movimenti per l’acqua pubblica, denomiata “100 piazze per l’acqua pubblica”. Una giornata concepita per sinergizzare in tutta la Sicilia il momento della raccolta delle firme a sostegno della legge regionale di iniziativa popolare per la ri-pubblicizzazione dell’acqua e del servizio idrico in Sicilia.

Credendo fermamente che privatizzare l’acqua e il servizio idrico sia un vero e proprio “crimine contro l’umanità”, si ribadisce che i bisogni primari non possono essere soggetti alle regole del mercato, né tantomeno sottostare a logiche di profitto e si ritiene che l’acqua deve continuare ad essere fonte di vita e non di speculazioni.

Per questo Sinistra Milazzese ha organizzato un punto di raccolta firme proprio per Sabato pomeriggio 10 luglio, data dell’evento regionale, dalle ore 17.00, in via Crispi, nello spazio antistante il Paladiana. Tutti i cittadini sono invitati a dare il proprio contributo a questa battaglia di principio e di civiltà, in cui non è possibile arretrare nemmeno di un passo di fronte alla minaccia di un sistema di gestione che pensa a lucrare sullo stesso diritto primario alla vita di tutti gli esseri umani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED