A rischio i collegamenti con le Eolie: l’Ustica Lines sospende il servizio

A rischio i collegamenti con le Eolie: l’Ustica Lines sospende il servizio

Serena Sframeli

A rischio i collegamenti con le Eolie: l’Ustica Lines sospende il servizio

Tag:

mercoledì 08 Aprile 2015 - 07:36

La società che da ventuno anni si occupa dei collegamenti con le isole accusa la Regione di continue inadempienze; intanto da domenica 12 il servizio sarà sospeso.

Mentre nei programmi elettorali che in questi giorni ci si appresta a discutere si parla di Milazzo come della porta delle Eolie, la società Ustica Lines, che insieme alla Siremar si occupa dei traghettamenti veloci con le isole, ha comunicato che già da domenica 12 sospenderà i collegamenti via mare con le isole Egadi ed Eolie.

La scelta sembra derivare da continue inadempienze da parte della Regione Siciliana; sembrerebbe che da oltre un anno non vengono onorati gli impegni economici assunti, e la Regione ha anche deciso di avviare le procedure di annullamento del bando di gara emanato un anno fa ed aggiudicato definitivamente alla società Ustica Lines.

L’Ustica Lines garantisce da ventuno anni il collegamento con le isole minori, e si parla già dei gravi disagi che subiranno le comunità isolane, per non parlare delle ripercussioni sul piano occupazionale.

Dalla Regione invece la scelta della compagnia è inspiegabile: "Hanno presentato un decreto ingiuntivo contro il quale l'avvocatura ha presentato ricorso: -afferma Fulvio Bellomo, dirigente dell’assessorato regionale ai Trasporti- nonostante ciò abbiamo pagato il 50% già giovedì scorso alla Ustica Lines. Abbiamo già allertato i prefetti di Messina e Trapani perché i collegamenti serviti dall’Ustica Lines sono un pubblico servizio e non possono essere interrotti”.

2 commenti

  1. Servizio Sì, servizio No. Ma a fronte di un servizio (non sempre conforme ai bandi) la flotta è aumentata. Matrimonio con il gruppo Franza (NGI). Ai posteri ….

    0
    0
  2. Servizio Sì, servizio No. Ma a fronte di un servizio (non sempre conforme ai bandi) la flotta è aumentata. Matrimonio con il gruppo Franza (NGI). Ai posteri ….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007